Tutti gli appuntamenti
stampa

A Mondovicino un mese intero dedicato alla pizza

Per cinque weekend il super evento "Pizza in Langa" dal 22 giugno al 22 luglio

A Mondovicino un mese intero dedicato alla pizza

La più grande pizzeria a cielo aperto del Nord d’Italia aprirà i battenti venerdì 22 giugno a Mondovicino , che con Pizza in Langa si consacra come punto di riferimento della pizza con un mese di eventi dedicati alla specialità gastronomica italiana più amata al mondo. La kermesse, che durerà fino al 22 luglio, farà scoprire al grande pubblico il gusto della pizza napoletana e non solo in tutte le sue declinazioni, i segreti e i trucchi per replicarla a casa. Organizzata dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani e dal giornalista gastronomico Vincenzo Pagano, direttore di Scatti di Gusto, Pizza in Langa ospiterà laboratori, show cooking con pizzaioli di fama internazionale e lezioni per “piccoli pizzaioli”. Saranno coinvolti, oltre all’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, anche esperti panificatori del panorama italiano.

A Mondovicino Outlet Village sarà allestito un grande villaggio, dedicato al mondo della pizza ed alle sue interpretazioni più famose. Tutti i giorni dalle 10 alle 20 sarà possibile degustare e acquistare le specialità dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, il sabato e la domenica si potrà anche assistere a spettacolari show cooking al sapore di pizza e ci saranno laboratori per bambini.

Gli Show Cooking
I Grandi maestri pizzaioli – Patrick Ricci, Diego Vitagliano, Paolo De Simone, Salvatore Mugnano, Giuseppe Giordano, Valentino Tafuri, Alessandro Lo Stocco, Davide Ruotolo, Andrea Brunetti, Nicola Caruso, Alessio Pittavino, Gianfranco Azzola e Aniello Mareschi – si alterneranno ai forni dell’Area Show Cooking per sfornare pizze tradizionali e declinazioni gourmet con ingredienti di eccellenza. Durante gli show cooking, a cui si potrà assistere gratuitamente il sabato e la domenica con due appuntamenti ore 12.30 e ore 15, i maestri pizzaioli illustreranno come utilizzare i formaggi e le farine, l’importanza dell’uso dell’olio extravergine, le tecniche di cottura e tutti i segreti per realizzare la migliore pizza napoletana.

Piccoli Pizzaioli crescono
Pizza in Langa è per tutti i gusti e per tutte le età. Ogni weekend, alle ore 11.30 e 17.00, Marilena Miccù in collaborazione con l’Associazione Pizzaiuoli Napoletani condurrà “Piccoli Pizzaioli Crescono”, un laboratorio per pizzaioli in erba.

A Mondovicino un mese intero dedicato alla pizza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento