Cronaca
stampa

In auto a tutta velocità coi lampeggianti blu: si chiarisce la posizione dei due denunciati

Due ragazzi di Lesegno. Ma la droga non è stata trovata nelle loro case

In auto a tutta velocità coi lampeggianti blu: si chiarisce la posizione dei due denunciati

Per loro pende un’accusa in concorso per possesso e utilizzo di segni e distintivi delle Forze di Polizia: denunciati due 25enni di Lesegno, che erano stati fermati dai Carabinieri dopo che erano stati visti sfrecciare a bordo di due "Audi" con lampeggianti blu, simili a quelli delle forze di polizia. Correvano a forte velocità tra vari comuni dell’Alta Langa e della Val Bormida, ovvero nelle zone di Monesiglio, Saliceto, Camerana e addirittura nella provincia di Savona.

I Carabinieri della Compagnia di Alba che attraverso la ricostruzione dei percorsi compiuti e l’attività testimoniale di chi aveva assistito a queste corse senza senso e in barba alle regole del codice della strada, hanno denunciato un cittadino italiano e un bulgaro, entrambi del 1993. 

I Carabinieri della Stazione di Saliceto hanno accertato, ricostruendoli nel dettaglio, tutti i percorsi fatti dai due a bordo di due Audi S3, una bianca e l’altra nera, con attivati i dispositivi classici delle Forze di Polizia. Pertanto nella notte i militari, unitamente ai Carabinieri della provincia di Cuneo e Ivrea hanno effettuato le perquisizioni nei locali di pertinenza dei due soggetti, trovando entrambi i lampeggianti di colore blu. Per i due ragazzi pende un’accusa in concorso per possesso e utilizzo di segni e distintivi delle Forze di Polizia.

Non riguarda invece i due 25enni il dettaglio del possesso di droga, della carta postepay "rubata" e delle cartucce calibro 12: la sostanza stupefacente è stata ritrovata in una terza casa, quella di un torinese che risultava ancora proprietario dell'auto comprata poche settimane prima da uno dei due, e ancora in fase di voltura.

In auto a tutta velocità coi lampeggianti blu: si chiarisce la posizione dei due denunciati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento