• Cover CC51

Cocktails

Mercoledì 13 dicembre l’attore fiorentino, il leggendario “Pravettoni” di Mai Dire Gol, presenterà a Mondovì “Fuga da via Pigafetta”, la sua prima commedia teatrale, scritta insieme a Marco Vicari e Gioele Dix. Lo spettacolo è il secondo appuntamento della stagione teatrale monregalese. Lo abbiamo contattato per una divertente chiacchierata tra teatro e letteratura, attualità e immaginazione, per riflettere sul presente e immaginare il futuro, con il sorriso.

L'artista Marco Roascio ha presentato le sue opere in una breve mostra presso l'Antico Palazzo di Città.

In occasione dell'entrata in vigore della normativa che proibisce ogni tipo di slot in esercizi commerciali e altri luoghi pubblici, vi proponiamo una breve storia dei videogiochi da bar e della loro vita nei locali di Mondovì, a cavallo tra gli anni '80 e '90, visti attraverso gli occhi di chi quell'epoca l'ha vissuta in prima persona. Buon viaggio!

"Nuevo Mundo" è il primo album dei giovanissimi Saber Système: un lavoro in cui si intrecciano tradizione e modernità e si incontrano culture, lingue e suoni del mondo.

Martedì 14 novembre al Teatro Baretti si è aperta la stagione teatrale 2017/2018: il primo titolo in cartellone è "Poker" interpretato da Francesco Montanari e dalla Compagnia Gank. Si tratta della prima commedia del drammaturgo e sceneggiatore inglese Patrick Marber "The dealer's choice", vincitrice dell'Evening Standard Award nel 1995.

Masche e demoni in un viaggio cabalistico tra sogno e magia, un incontro tra Boccaccio e il cinema horror nel film di Alberto Rondalli

Carmen Consoli è partita dal Teatro Colosseo di Torino, città che ha dichiarato in live di amare, per il suo tour invernale che la vedrà girare l'Europa.

Parte dal Teatro Colosseo di Torino la nuova fase della tournée di Carmen Consoli "Eco di Sirene", che porterà a spasso per l'Europa uno spettacolo acustico accompagnato da un minicomplesso tutto al femminile

Chi è l'artista misterioso che ha completato il quadro incompiuto di Edouard Manet? Gli "investigatori" del Centro Studi di Venaria sono sulle tracce del colpevole. Saranno stati la vedova, il curatore, il collezionista o un altro soggetto misterioso?

Il clou dell'evento sarà concentrato tra sabato 28 ottobre e martedì 31, serata del "main event" a Lingotto. Parte la stagione dei festival elettronici

Venerdì scorso è stata inaugurata a Cuneo, presso il nuovo Spazio Innovazione della Fondazione Crc, una mostra unica nel suo genere: niente originali ma una nuova tecnologia, per ripercorrere il percorso artistico di Piet Mondrian.

Giovedì sera sul palcoscenico del teatro Ariston di Sanremo lastanzadigreta, band in cui milita il giovane artista monregalese, ha ricevuto le prestigiosa targa come migliore opera prima: l’esibizione, le sensazioni e le impressioni di una serata da incorniciare.

Andrea Donaera è tra le voci più brillanti che il Salento ci propone. La sua esperienza tra poesia, drammaturgia e musica si è arricchita nell'ultimo anno con il Centro di ricerca “PENS: Poesia Contemporanea e Nuove Scritture” dell'Università del Salento, di cui è segretario. Donaera si racconta in una chiacchierata che fa volare a sud, nella forza della poesia come collante tra realtà diverse.

Uno dei titoli più influenti nella storia della fantascienza torna dopo oltre 30 anni, con un sequel che proietta la sensibilità replicanti nel cinema del nuovo millennio

Il soul è la voce dell'anima e quando ad esprimerla è una voce come quella di Cody ChenuTT non si ha voglia di fare a meno del soul. Il racconto del disco e del live dell'artista americano a Savona.

Nella profusione di produzioni musicali uscite nel mese di settembre il disco di Four Tet stupisce per bellezza. Un gradito ritorno per un album tutto da ascoltare!

Si sono presentati lo scorso 6 ottobre 2017, presso l'ex sala di prima classe della Stazione di Mondovì, i corsi di filosofia e pratiche di comunità del Cespec in collaborazione con Mondoqui.

Cos'è il Folk? Vinicio Capossela ci offre la sua declinazione nel FolkClub, tempio della musica acustica torinese, nell'apertura della stagione del trentennale

Con l'occasione del recente film di Luc Besson, possiamo riscoprire il fumetto da cui è tratto: "Valerian e Laureline" di Jean-Claude Mézières e Pierre Christin.  E che ha ispirato anche un classico molto più importante della fantascienza...

Conclusa l'epoca delle discoteche, al termine anche l'età dell'oro della musica nei club; resistono festival o rassegne. Ma è l'unico modo per andare a cercare musica? Uno sguardo su Mondovì e Monregalese, Cuneo e provincia, Torino e dintorni

Si trova in edicola in questi giorni l'ultimo numero di Rat-man, una serie che ha fatto la storia del fumetto italiano.

Versopolis è un progetto europeo, vivo da tre anni e rinnovato per altri quattro, che promuove giovani poeti dando occasione di viaggiare e farsi conoscere in una rete di festival europei. La nostra Valentina Colonna ci parla di questa realtà, grazie alla quale è stata ospite a due festival letterari in Germania e Austria.