Mondovì: attive le telecamere di sicurezza, ecco dove sono (FOTO)

È entrato in funzione il progetto di sorveglianza di sicurezza a Mondovì. In città sono state posizionate 32 telecamere, nel centro storico e non solo.

È entrato in funzione il progetto di sorveglianza di sicurezza a Mondovì. In città sono state posizionate 32 telecamere, nel centro storico e non solo.

Alcune settimane fa si è tenuta una riunione del Comitato per la sicurezza, in Prefettura a Cuneo, a cui ha partecipato il Comune di Mondovì, la Polizia locale e tutte le forze di polizia della provincia (Questura, Carabinieri e Finanza). Gli “occhi elettronici” sono in tutto 32: 26 telecamere di sorveglianza e 6 poste ai varchi elettronici per la lettura delle targhe, che ovviamente saranno utilizzabili anche come normali telecamere per la sicurezza dei cittadini.

Le telecamere coprono quasi tutte le zone della città: Altipiano, Breo e Piazza (alcune sono state installate specificamente davanti alle scuole Elementari, medie e Superiori) e in molte aree periferiche, comprese le frazioni.

Piazza Mellano: è prevista l'installazione di due telecamere di contesto ad alta risoluzione a videosorveglianza della piazza.

Frazione Merlo: nella piazza suddetta è prevista l'installazione di due telecamere.

Via Cuneo – via Alba. Portale di lettura targhe. In via Cuneo nei pressi dell’intersezione con via Alba dovrà essere realizzato un presidio dotato di due telecamere (una per ogni senso di marcia) con funzionalità di rilevamento targhe ed equipaggiate con apposito illuminatore IR.

Piazza Perotti – area antistante la Scuola Media “A. Frank”: il presidio dell'area di piazza Perotti antistante le Scuole Medie dovrà essere realizzato mediante due punti di video sorveglianza.

Via delle Scuole – piazza IV Novembre. Area antistante gli Istituti scolastici Alberghiero e Licei, è prevista l'installazione di una telecamera di contesto.

via Torino intersezione corso Firenze. Portale di lettura targhe. È prevista l'installazione di due telecamere (una per ogni senso di marcia) con funzionalità di rilevamento targhe ed equipaggiate con apposito illuminatore IR.

Frazione S. Anna Avagnina: nella piazza suddetta è prevista l'installazione di due telecamere.

Piazza Borgato: è prevista l'installazione di due telecamere.

Piazza C. Battisti: è prevista l'installazione di una telecamera di contesto.

Piazza Maggiore. Nell'area sopra indicata è prevista l'installazione di una telecamera di contesto, installata sulla facciata dell’ex Palazzo di Città.

Piazza Mons Moizo. Nell'area sopra indicata è prevista l'installazione di due telecamere di contesto, installate sulla facciata di un palazzo.

Piazzetta Comino: è prevista l'installazione di due telecamere di contesto, installate sulla facciata di un palazzo.

Semaforo di corso Italia – via I° Alpini: è prevista l'installazione di due telecamere di contesto, installate sul palo del semaforo.

Rotatoria via S. Bernardo – corso Europa: è prevista l'installazione di due telecamere di contesto, installate su palo esistente.

Semaforo intersezione via Rosa Bianca – via S. Bernardo. Nell'area sopra indicata è prevista l'installazione di una telecamera di contesto, installata sul palo del semaforo..

RI-FONDAZIONI: Raviola in SP, Gola in CRC e Robaldo punta al “tris”

Le ruote hanno girato in meno di 24 ore. «Mi lascio alle spalle otto anni di impegno in CRC e si apre una nuova sfida in Compagnia San Paolo». Lunedì 15 aprile Ezio Raviola...

La “Festa del cece” di Nucetto miglior evento 2023

La "Festa del cece" di Nucetto è stata votata e giudicata come il miglior evento del 2023 nella categoria mostre mercati e fiere del "Premio ITALIVE", che viene organizzato ogni anno con l’obiettivo di...
video

VIDEO – Crozza in TV: «Milano non è mica Mondovì, dove sono capaci sia...

Simpatico siparietto nell'ultima puntata  di "Fratelli di Crozza", su NOVE Discovery: il comico cita Mondovì come esempio di città, virtuosa perché di piccole dimensioni, in cui il Comune riesce sia a potare le piante...

Mattia Germone confermato presidente della Banda musicale di Mondovì

Giovedì 18 aprile si è tenuta presso la sede della Banda Musicale di Mondovì l'assemblea annuale di tutti i soci 2024. L'occasione era quella, oltre che per l'approvazione del bilancio, del rinnovo delle cariche...

Addio a Renato Occelli, ex sindaco di Roccaforte e ex presidente Pro loco di...

Un grave lutto ha colpito la comunità di Roccaforte: è scomparso Renato Occelli, ex sindaco e figura attiva in molte realtà associazionistiche del paese. Classe 1963, professione bancario, è stato tra le...
Nord Sud Castello Cigliè

Nord vs Sud: la disfida dei vini “Al Castello” di Cigliè

Venerdì scorso si è svolto il secondo appuntamento delle “4 sere Al Castello” di Ciglié, con l’intero ristorante dedicato all’evento “Bolle al buio - Sicuri di essere grandi intenditori di bollicine?”, in cui vini...