Mondovì
stampa

Mondovì: mega lavori alla stazione. Si rifà il sottopassaggio e si risana il vecchio tunnel

Arriveranno anche gli ascensori. Insieme al Comune sono in corso le valutazioni per il successivo recupero della vecchia galleria

Mondovì: mega lavori alla stazione. Si rifà il sottopassaggio e si risana il vecchio tunnel

Una stazione riqualificata e più accessibile e un intervento nella galleria ferroviaria elicoidale tra Breo e l’Altipiano. È quando comunica RFI in riferimento ai lavori che si avvieranno domani, mercoledì 13 marzo, nella stazione FS di Mondovì. I programma interventi di abbattimento delle barriere architettoniche con l’installazione di tre nuovi ascensori di collegamento ai binari e l’innalzamento dei marciapiedi a 55 cm – lo standard previsto a livello europeo per i servizi ferroviari metropolitani – per agevolare l’accesso ai treni. In programma anche il restyling completo del fabbricato, esterno e interno, del sottopassaggio e delle pensiline oltre alla ristrutturazione dei servizi igienici. Infine, sarà rinnovato il sistema di informazioni ai viaggiatori e installato l’innovativo servizio Wi-Fi Station. L’investimento economico complessivo di Rete Ferroviaria Italiana è di 4 milioni di euro.
Parallelamente inizieranno anche gli interventi di risanamento conservativo e strutturale della galleria “Mondovì Breo”, situata sulla ex linea ferroviaria Bastia- Mondovì non più operativa, che sottopassa il quartiere di Mondovì Altipiano. Qui l’investimento economico previsto è di 6 milioni di euro.
Insieme all’Amministrazione Comunale sono in corso le valutazioni per il successivo recupero funzionale della galleria, nonché per la riqualificazione urbana dell’intero ambito della Stazione ferrovia del quartiere Altipiano.

Mondovì: mega lavori alla stazione. Si rifà il sottopassaggio e si risana il vecchio tunnel
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento