Valli Monregalesi
stampa

A Frabosa il gala coi campioni del ciclismo: Moser, Chiappucci, Cassani

Martedì 24 aprile, una serata da stelle da non perdere

A Frabosa il gala coi campioni del ciclismo: Moser, Chiappucci, Cassani

Tra circa un mese il Giro d’Italia tornerà nel Monregalese, in occasione della 18ª tappa Abbiategrasso-Prato Nevoso, quando mancheranno soltanto tre giorni alla conclusione con la passerella di Roma. Mentre cresce quindi l’attesa per i tantissimi appassionati in vista del grande evento del prossimo 24 maggio, ecco arrivare già il primo appuntamento in programma.

Con l’organizzazione dell’Associazione turistica Mondolè, durante una prestigiosa serata di gala, martedì 24 aprile alle ore 20.30 il “Galapalace” di Frabosa Sottana ospita l’evento “Bentornato Giro!”, presentazione ufficiale della tappa, condotta da Luisella Mellino e dai giornalisti Beppe Conti e Paolo Viberti, che vedrà partecipare grandissimi campioni del ciclismo di ieri e di oggi e tecnici esperti del calibro di Francesco Moser, Stefano Garzelli, Paolo Savoldelli, Davide Cassani, Claudio Chiappucci e Beppe Martinelli, oltre al talento Miguel Angel Lopez insieme all’intera squadra dell’Astana Pro Team. Sarà una grande serata di sport, con tanti vip che contribuiranno sicuramente a “scaldare” l’ambiente in vista del ritorno della Corsa rosa.

Archiviata la presentazione ufficiale di martedì, il ricco programma di avvicinamento alla tappa prevede la “Passeggiata sulle due ruote” di sabato 12 maggio. Alle 14.30, tutti coloro che vorranno partecipare potranno percorrere sulle due ruote la salita che da Sottana porta al Colle del Prel di Prato Nevoso. Durante la pedalata verranno scoperti i 13 tornanti dedicati ai grandi campioni del ciclismo di ieri e di oggi: Fausto Coppi, Nino Defilippis, Franco Balmanion, Italo Zilioli, Francesco Moser, Claudio Chiappucci, Gianni Bugno, Pavel Tonkov e Simon Gerrans, Marco Pantani, Paolo Salvoldelli, Fabio Aru, Vincenzo Nibali e Stefano Garzelli.

A Frabosa il gala coi campioni del ciclismo: Moser, Chiappucci, Cassani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento