Politica
stampa

Mondovì: ecco i nomi della Giunta di Adriano

Tre donne e due uomini, tutti esterni al Consiglio. Unica carta rimasta coperta è il nome a cui andrà il ruolo di vice sindaco.

Mondovì: ecco i nomi della Giunta di Adriano

Alla fine, ecco svelata la squadra di Paolo Adriano. Cinque assessori, tre donne e due uomini, tutti esterni al Consiglio. Unica carta rimasta coperta è il nome a cui andrà il ruolo di vice sindaco.

Sandra Carboni: ex funzionaria della Comunità montana Valli Monregalesi e dipendente del Comune di Monastero di Vasco. Avrà le deleghe a Edilizia, Urbanistica, Lavori pubblici, Verde pubblico, Patrimonio. Un nome completamente al di fuori degli schemi politici, che mai era stato fatto nelle ipotesi. Vanta una lunga esperienza nella pubblica amministrazione. Ad oggi riveste il ruolo di funzionario presso la Provincia autonoma di Trento. Dal 2001 la sua attività professionale si è concentrata sulla gestione di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, appalti pubblici, predisposizione di dossier di candidatura in esito a bandi di finanziamento.

Erika Chiecchio: candidata non eletta di Mondovì in Movimento, si occupa da sempre di tematiche ambientali e naturalistiche. Il suo nome era invece fra i “papabili” fin dalla prima ora. A lei le deleghe ad Ambiente, Mobilità e Trasporti, Programmazione europea, Fondi strutturali. Dipendente del Parco Naturale Alpi Marittime, ha coordinato e svolto numerosi progetti territoriali di educazione ambientale, corsi di formazione e giornate studio per conto di Enti pubblici e privati. Segue da anni le buone prassi di una gestione attenta e sostenibile dei rifiuti, attraverso scambi e incontri formativi organizzati dall’Associazione Nazionale Comuni Virtuosi e dalla Cooperativa Erica.

Luca Olivieri: autore e regista televisivo, candidato non eletto nella Lista Adriano, era anche lui fra i nomi più ipotizzati. Avrà le deleghe a Cultura, Turismo, Manifestazioni, Beni culturali. Ha collaborato con i maggiori network nazionali (Rai, Mediaset) e con alcune importanti case di produzione per la realizzazione di format televisivi, documentari, corti e lungometraggi di animazione (Il Generale e i Fratellini d’Italia, RAI2; Matt’s Monster per Lanterna Magica e Rai Gulp). Attualmente si occupa di comunicazione e storytelling e di allestimenti museali multimediali (nuovo Museo Sant’Antonio a Padova). Due volte vincitore del Premio Chatwin, ha ottenuto il Premio Solinas per la sceneggiatura con “Le Balene di Gajas” (sezione Arcobaleno).

Cecilia Rizzola: commercialista, candidata non eletta della lista Mondonuova. A lei le deleghe a Bilancio, Finanze e Tributi. Nome mai ipotizzato nei “disegni” fra gli addetti ai lavori. Ha svolto attività di formazione professionale presso realtà aziendali del territorio (Bottero Spa e Cmt Spa). Attiva nel settore del volontariato e dell’associazionismo locale, mantiene da sempre un forte legame con la realtà territoriale monregalese.

Luca Robaldo: il suo nome era circolato nei giorni scorsi. Nome vicinissimo a Enrico Costa: giornalista, attualmente è dirigente di II fascia presso il Ministero per gli Affari regionali e le Autonomie (è, come si dice in gergo, uno dei “portaborse” di Costa). Da tempo attivo nella politica giovanile, avrà le deleghe a Sport, Politiche giovanili, Istruzione, Formazione professionale, Innovazione e Smart city. Dopo alcune esperienze nel mondo dell'agricoltura (a Montezemolo seguiva la “Mieloteca”) ha intrapreso l'attività di collaboratore parlamentare facendo dunque esperienza nel mondo politico a Roma.

Mondovì: ecco i nomi della Giunta di Adriano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento