Mondovì
stampa

AsCom trasloca in piazza Roma: domenica l'inaugurazione

Nei locali storici dell’ex convento dei Padri Filippini in piazza Roma.

AsCom trasloca in piazza Roma: domenica l'inaugurazione

La nuova sede verrà inaugurata domenica 19 marzo. Si apre una nuova era per As.Com.: una stagione che comincia anche con un nuovo progetto, il “Laboratorio sulla rigenerazione urbana” per Mondovì. 
Comino: «La decisione di portare la sede As.Com Confcommercio Monregalese nei locali storici dell’ex convento dei Padri Filippini in piazza Roma, è frutto di un’attenta valutazione: vogliamo dare un segnale forte, proprio in una zona che più di altre ha sofferto la congiuntura economica, convinti che tale scelta possa essere di impulso alla rigenerazione del tessuto commerciale della città».

Il comunicato
Il presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli, la Presidente Regionale Maria Luisa Coppa e il Presidente provinciale Ferruccio Dardanello a Mondovì per inaugurare la nuova sede dell'As.com. Monregalese. L'appuntamento e' per domenica 19 marzo, alle ore 11 nei nuovi locali di piazza Roma 2.
"Dopo trent'anni negli uffici di piazza Santa Maria Maggiore - spiega il presidente dell'Ascom di Mondovì, Carlo Comino - abbiamo deciso di rinnovarci con una sede più funzionale e spaziosa. Era nostra intenzione non lasciare il centro storico della città e quella di piazza Roma e' parsa subito la scelta più giusta. Anche per dare un contributo a questa zona cittadina che forse più di altre ha sofferto in questo periodo di crisi. Domani sara' una grande giornata di festa per la nostra associazione ma anche per tutti i cittadini che sono invitati all'inaugurazione".
Gli associati dell'Associazione commercianti di Mondovi' sono circa cinquecento. "Un buon numero - sottolinea Comino - che speriamo di poter ancora far crescere, anche grazie ai nuovi servizi offerti proprio in questa nuova sede. In via Roma, infatti, possiamo contare su una struttura molto accogliente, dove sara' possibile organizzare corsi, convegni e seminari".
Inoltre, un'importante sfida attende l'Ascom guidata dal presidente Comino: Mondovi', infatti prenderà parte al progetto sperimentale nato dalla collaborazione tra Confcommercio – Imprese per l'Italia, Anci e Comunità Europea a favore dei comuni - 40 in tutta Italia - per la ricerca di soluzioni urbanistiche finalizzate anche al rilancio della rete commerciale, denominato "Laboratorio Sperimentale Nazionale sulla Rigenerazione Urbana", che prenderà il via il 12 maggio. “Il Laboratorio - dice Carlo Comino – lavorerà su temi importanti quali il contrasto alla desertificazione commerciale dei centri urbani, investendo su una serie di strumenti che coinvolgano tutti gli attori in campo, la definizione di nuove professionalità da utilizzare per la gestione del territorio e dei centri urbani anche con il contributo del mondo universitario italiano, la realizzazione di progetti condivisi finanziati attraverso fondi europei”. Accanto alla fase di progettazione ci sara' anche lo studio dei regolamenti e delle normative, oltre all'individuazione delle possibilità di aderire a bandi europei. "Confcommercio - conclude il presidente Comino - predisporrà programmi di intervento mirati agli imprenditori, avvalendosi degli aiuti europei tesi ad agevolare nuove e vecchie attività”.

AsCom trasloca in piazza Roma: domenica l'inaugurazione
  • Currently 0 out of 5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rating: 0/5 (0 votes cast)

Thank you for rating!

You have already rated this page, you can only rate it once!

Your rating has been changed, thanks for rating!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

You don't have access to post comment.

Effettua il Login per poter inviare un commento