Mondovì
stampa

Bertola: ora non si sa se riaprirà

La decisione presa a fine giugno per "chiuderlo" quando era già in ferie? Quasi impossibile riaprire a settembre.

Bertola: ora non si sa se riaprirà

Un gigantesco punto interrogativo. Ecco cosa pende ora attorno al cinema-teatro “Bertola”, che oggi è chiuso per ferie ma che non può riaprire. Perché nel frattempo è piovuta dall’alto la sentenza di inagibilità: decisione emessa dalla Commissione di vigilanza il 22 giugno. E oggi, nonostante le domande, nessuno sa con certezza che cosa succederà al cinema del Borgato di proprietà della parrocchia del rione. La domanda non è tanto “quando riaprirà?”, bensì: riaprirà?

Una questione su cui nessuno si è ancora deciso a fare ufficialmente chiarezza è quella sulle tempistiche. La Commissione di vigilanza comunale ha effettuato il sopralluogo il 18 maggio, ma poi ha deliberato la sospensione solo un mese dopo. Perché?
Abbiamo cercato per giorni una spiegazione ufficiale dal presidente, senza ottenerla. Voci di corridoio dicono che la decisione sarebbe stata presa non in base all’immediatezza, ma tenendo conto delle tempistiche: a fine giugno, col cinema in ferie, così da evitare una chiusura improvvisa della sala.

Ulteriori particolari sull'Unione Monregalese del 5 luglio 2017

Bertola: ora non si sa se riaprirà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Avatar
Diego 10/07/2017 11:38
Era ora!
Ma come si fa a definirlo un "multisala"?!? Fino ad oggi il cinema parrocchiale ha bloccato i permessi per realizzare un vero multisala... adesso mi auguro che ci sia ancora la possibilità di far ripartire i progetti del multisala a mondovicino!

Totale 1 commenti

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento