Mondovì
stampa

Buone notizie per il Bertola: apertura a settembre

Incontri con i Vigili del fuoco. Il gestore: «Possiamo rispettare i tempi e riaprire come da programma».

Buone notizie per il Bertola: apertura a settembre

Buone notizie per il cinema "Bertola". La sala potrebbe riaprire a metà settembre, in regola e nei tempi previsti. E questo nonostante le paure che erano arrivate dopo il sopralluogo della Commissione di vigilanza, che aveva valutato la necessità di alcuni lavori.

Il gestore, Paolo Negro, è ottimista (il cine è di proprietà della Parrocchia di Mondovì Borgato ma è in gestione alla "Cineplus"): «Le cose si sono rivelate meno drastiche del previsto: la sala non è da considerarsi "inagibile". Ci sono stati incontri, nei giorni scorsi, e posso affermare che c'è la possibilità di riaprire nei tempi previsti. Nei prossimi giorni spiegheremo nei dettagli l'intera situazione». Cos'è cambiato? In sostanza, i lavori necessari per ottenere l'ok dalla Commissione e adempiere alle normative sulla sicurezza sarebbero meno lunghi e meno onerosi di quello che appariva in un primo tempo.

Resta dunque fissata, almeno per ora, la programmazione dei due film previsti a partire dal 14 settembre, le due pellicole di animazione, "Cars 3" e "Cattivissimo me 3", anche se il cinema potrebbe riaprire solamente in una delle due sale (quella al piano terra) in attesa del completamento dei lavori

Il Comune ha seguito la vicenda a fondo, incontrando la proprietà e il gestore nelle scorse settimane.

Buone notizie per il Bertola: apertura a settembre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento