Mondovì
stampa

Carlevè: le sfilate si fanno, ma i costi saranno alti. Chi coprirà le spese?

La Famija non demorde e rilancia il tema: «Le normative sulla sicurezza sono una spesa importante»

Carlevè: le sfilate si fanno, ma i costi saranno alti. Chi coprirà le spese?

Il Carlevè 'd Mondvì è un cantiere: lavori in corso per lo staff della 'Famija Monregaleisa' che, a tre mesi dall'appuntamento più atteso dell'anno, scalda i motori per l'edizione 2018 del carnevale più importante della Granda. Il sodalizio guidato dal presidente Enrico Natta, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Mondovì, sta pianificando il programma della kermesse carnascialesca: un calendario ricco ed articolato che negli anni ha saputo crescere e svilupparsi con eventi sempre più accattivanti e coinvolgenti.

Il fulcro del Carlevè 'd Mondvì sono sempre state e continueranno ad essere le sfilate allegoriche: ed è proprio per avviare la pianificazione delle sfilate che la Famija Monregaleisa invita i rappresentanti di carri e gruppi allegorici alla prima riunione organizzativa che avrà luogo martedì 7 novembre, alle ore 20.30, presso la sala conferenze del Comune di Mondovì (Corso Statuto, 7). All'ordine del giorno l'esposizione del programma 2018 delle sfilate: date, percorso, sicurezza, premiazione e varie ed eventuali.

«Partiamo dalle sfilate - dichiara Enrico Natta - perché le incertezze di questi mesi sono state legate proprio allo studio delle normative sulla sicurezza che non ne condizioneranno lo svolgimento ma genereranno un'importante voce di spesa nel nostro bilancio. Tali spese sono ad oggi “stimate” nel nostro bilancio preventivo, ma di certo saranno ingenti. Abbiamo deciso di andare avanti certi che il Monregalese saprà accogliere questa sfida: soltanto grazie all'unione delle varie realtà, pubbliche e private, il nostro carnevale potrà continuare a riproporsi come evento di spicco nel panorama non solo cuneese ma interregionale. Serviranno maggiore impegno e risorse, ma la Famija Monregaleisa è al lavoro proprio perché la tradizione di un intero territorio possa vincere le sfide presenti e future».

Carlevè: le sfilate si fanno, ma i costi saranno alti. Chi coprirà le spese?
  • Attualmente 5 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 5/5 (1 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento