Mondovì
stampa

Mondovì, avviato un tavolo di lavoro tra Consulta giovani e Comune

Il sindaco Paolo Adriano e l’assessore Luca Robaldo incontrano il direttivo: “Nel futuro della città c’è il rilancio delle politiche giovanili. Al lavoro già nelle prossime settimane” 

Mondovì, avviato un tavolo di lavoro tra Consulta giovani e Comune

Un bilancio delle attività promosse in passato e uno sguardo alla progettazione futura: questi i temi trattati nel corso dell’incontro tra Comune, rappresentato dal sindaco Paolo Adriano e dall’assessore alle Politiche giovanili Luca Robaldo, e direttivo della Consulta giovani di Mondovì. Al tavolo era presente anche la Cooperativa Valdocco. “Questo incontro – hanno dichiarato Adriano e Robaldo - costituisce la prima tappa di un più generale percorso di lavoro che proseguirà nei prossimi mesi. Desideriamo, innanzitutto, ringraziare il direttivo della Consulta e quanti dedicano tempo ed impegno a questa realtà. Nel futuro immediato c’è la volontà di rilanciare le politiche giovanili cittadine in maniera snella e trasparente: un lavoro che sarà svolto in sinergia con i protagonisti, perché l’amministrazione intende garantire piena fiducia ai giovani”.
Dal confronto è emersa l’esigenza di una Consulta più agile dal punto di vista burocratico, capace di conservare le iniziative di successo del passato, ma anche di trasformarsi in incubatore per nuovi progetti con particolare attenzione alle politiche connesse con l’innovazione tecnologica. Il tutto in linea con la sua finalità originaria, quale organismo idoneo a veicolare il dialogo tra le nuove generazioni e le istituzioni comunali. “Ringrazio il sindaco Paolo Adriano e l'assessore Luca Robaldo per la grande opportunità concessaci – ha commentato il presidente della Consulta giovani, Marco Giana -. Crediamo che la Consulta debba essere uno strumento sempre più al passo con i tempi. Per questo motivo proporremo alcuni aggiornamenti allo statuto, al fine di ampliare la partecipazione e, di conseguenza, fornire ulteriori risorse ad una Consulta riconosciuta come punto di riferimento per le politiche giovanili a livello provinciale”. Il tavolo tornerà a riunirsi a fine agosto.

Mondovì, avviato un tavolo di lavoro tra Consulta giovani e Comune
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento