Mondovì
stampa

Mondovì, falso allarme bomba davanti al supermarket. Intervengono gli artificieri da Torino

L'allarme dato da un cittadino ai Carabinieri, poi il contenitore è stato fatto saltare dagli Artificieri della Polizia.

Mondovì, falso allarme bomba davanti al supermarket. Intervengono gli artificieri da Torino

A dare l'allarme, è stato un signore che stava facendo due passi: ha notato quell'oggetto luccicante abbandonato a bordo strada. Una pentola a pressione, chiusa. Era posata nel parcheggio del supermarket "Mercatò" di via Cuneo, l'ex Famila. Da lì a pochi minuti è scattato l'allarme-bomba, risoltosi qualche ora dopo con l'intervento degli artificieri. Tanta curiosità, ma poca vera paura fra i monregalesi che hanno assisttito alle scene.

L'allarme è scattato poco dopo le 13,30. «Ho notato quell'oggetto - ci racconta l'uomo - e mi sono chiesto: ma cosa ci fa lì? In quel momento ho visto passare una pattuglia dei carabinieri, e glie l'ho segnalato. Non ho pensato a una bomba, per me era solo una circostanza molto strana». In pochi minuti sono intervenuti i militari per evacuare l'area, assieme ai Vigili del fuoco. Il piazzale del supermarket è stato sgomberato. Il traffico delle auto su via Cuneo è stato interrotto e deviato su via Alba. Tutta l’area è stata transennata ed evacuata.

cannone acqua 2

Attorno al parcheggio si è radunata una piccola folla, più curiosa che impaurita. Verso le ore 18 sono intervenuti gli Artificieri della Polizia di Stato, che hanno fatto saltare il contenitore con un cannone ad acqua. Nessuna bomba: si trattava di una pentola piena di cibo, forse distrattamente abbandonata da qualcuno.

Mondovì, falso allarme bomba davanti al supermarket. Intervengono gli artificieri da Torino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento