Mondovì
stampa

Mondovì, tre ipotesi per il bando CRC: Liceo, Palasport e Biblioteca

Ma sul tema interviene il PD: «Perché non se ne è parlato in Consiglio comunale?».

Mondovì, tre ipotesi per il bando CRC: Liceo, Palasport e Biblioteca

L’ex Ospedale da trasformare in Liceo. La nuova Biblioteca da completare. E il palazzetto dello sport da costruire ex novo. Sarebbero queste, almeno stando alle “indiscrezioni” emerse negli incontri fra i sindaci, le tre idee su cui Mondovì potrebbe puntare per concorrere al maxi bando della CRC. Quello del “progetto-faro” – di cui parliamo ampiamente a pagina 3 – per cui la Fondazione bancaria è pronta a destinare 2 milioni di euro. Uno stanziamento importante per quello che era stato definito “un’opera fondamentale per il territorio”.

In realtà, ogni area ha praticamente… fatto una proposta a sé: di idee univoche, nemmeno l’ombra. Ma almeno ora si ha la conferma che il Comune di Mondovì ha in cassetto un’idea (anzi tre) da proporre. Le idee per Mondovì si chiamano: nuovo Liceo scientifico nell’ex Ospedale di Piazza, completamento del Polo culturale nella sede delle ex Orfane e nuovo palazzetto dello sport nell’area del “Beila”. Queste sarebbero le ipotesi emerse durante le riunioni fra i vari sindaci. Una di queste in particolare avrebbe ricevuto l’apprezzamento di altri Comuni: è il completamento del Polo culturale, che includerebbe la nuova Biblioteca, che diventerebbe “centro di rete” per tutte le altre del Monregalese.

Interviene Tarolli: «Bisognava coinvolgere il Consiglio»
Se dal Comune non arrivano dichiarazioni di sorta, chi non lesina parole è invece Stefano Tarolli, che interviene come capogruppo del PD in Consiglio comunale con un’interrogazione: «Delle due, l’una: o il Comune non intende partecipare al bando; e la cosa sarebbe grave, o ha in serbo un progetto non così condiviso e concertato col territorio – afferma –. In tutti i casi sarebbe stato essenziale coinvolgere l’intero Consiglio comunale su di un tema così delicato ed importante».

Ulteriori particolari su L'Unione Monregalese del 15 marzo 2017

Mondovì, tre ipotesi per il bando CRC: Liceo, Palasport e Biblioteca
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento