Mondovì
stampa

Parcheggi blindati e viabilità modificata a Piazza. «Usate la funicolare»

Per l'arrivo del nuovo vescovo. Ecco tutti i dettagli.

Parcheggi blindati e viabilità modificata a Piazza. «Usate la funicolare»

Per il solenne ingresso del nuovo vescovo, mons. Egidio Miragoli, venerdì 8 dicembre, nel pomeriggio, in cattedrale a Piazza, si è predisposto un adeguato piano logistico (in accordo con la Polizia municipale e con le autorità competenti), nell’intento di facilitare l’arrivo delle persone, anche nel rispetto delle nuove normative per eventi molto partecipati. Il Comitato organizzativo (attivato dalla Curia) ricorda innanzitutto che, data la conformazione della parte alta della città di Mondovì, occorrerà prestare massima attenzione alle indicazioni predisposte dai Vigili urbani, dalle Forze dell’ordine e dai volontari perché tutto si svolga senza intoppi.

LEGGI QUI: gli orari, i dettagli, il benvenuto

La Messa in diretta sul nostro sito
La messa di ingresso di mons. Egidio Miragoli verrà trasmessa anche su Internet in diretta dalla cattedrale di Mondovì, venerdì 8 dicembre a partire dalle 15 sul sito web de L’Unione Monregalese, in home page.

mappa2

Piazza pedonale
Da evidenziare che la zona a Piazza attorno alla cattedrale (p.za Maggiore ed adiacenze) sarà pedonalizzata, con transito vietato alle auto. Ci saranno anche i blocchi in news jersey previsti per questi eventi, dopo le recenti nuove e restrittive disposizioni in materia: verranno sistemati in cima a via Vico dopo le 14,45; verso via Giolitti e via S. Pio V; all’imbocco di via Vasco e di via delle Scuole. Via Carassone sarà invece la… via di fuga, in caso di necessità.

I parcheggi
Per i parcheggi, queste le zone disponibili ed assegnate: in piazza d’Armi i pullman (i passeggeri più anziani o con disabilità potranno raggiungere p.za Maggiore su navetta); al parcheggio San Giorgio (le auto di vescovi, sacerdoti e religiosi, nonché dei familiari del nuovo vescovo, le autorità da Lodi e i mezzi dei sacerdoti sempre da Lodi: transitano in via Vico e possono lasciare gli occupanti all’imbocco di p.za Maggiore, quindi l’autista accede all’area di sosta; oppure si può utilizzare via Emanuele Filiberto); nei cortili della ex-caserma (in base alle necessità); nella zona dell’ex-Ospedale; nel parcheggio multipiano, dietro il Belvedere (le autorità ed i sindaci).
Per i residenti di Piazza verrà riservato il parcheggio sotto al Tribunale, in via Grassi di S. Cristina.

La Funicolare
Dal Comitato organizzativo parte un invito pressante ai residenti in città ad utilizzare la Funicolare per lasciare posto in piazza d’Armi agli ospiti in arrivo da Lodi. La funicolare sarà fruibile con biglietto unico che avrà la validità estesa anche per il ritorno dalle 13 alle 19, nel pomeriggio dell’8 dicembre.

I volontari
Salendo a Piazza da Breo, alla piccola rotonda poco prima di Villa Borgna, saranno installate indicazioni appropriate per i parcheggi e ci saranno incaricati per indirizzare al meglio chi giunge da lontano. Tra volontari (Scout, giovani della Pastorale giovanile, Protezione civile, Gruppo Alpini), Vigili e Forze dell’ordine, saranno oltre una cinquantina le persone addette ad accoglie

Parcheggi blindati e viabilità modificata a Piazza. «Usate la funicolare»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento