Mondovì
stampa

Piscina di Mondovì: il Comune incontra i gestori. Riapertura a fine settembre?

Le intenzioni sono di mantenere gli attuali dipendenti. Nel futuro c'è anche la speranza di vincere un bando per il risparmio energetico.

Piscina di Mondovì: il Comune incontra i gestori. Riapertura a fine settembre?

Primo confronto faccia a faccia tra il Comune il nuovo gestore della piscina di Mondovì. Nel pomeriggio di venerdì 11 agosto il sindaco Paolo Adriano e l'assessore allo Sport Luca Robaldo hanno incontrato Enrico Cremonesi, amministratore della Sporting Club Verona, la società che gestirà l'impianto per i prossimi 3 anni.
Un incontro atteso e importante: l'impianto era stato oggetto già di un cambio di gestione nel recente passato, dopo una serie di vicissitudini non semplici con la società che lo aveva gestito prima del 2015. Dopo la gestione della fossanese Vivisport, durata meno di due anni, il nuovo bando è stato vinto dall'azienda di Verona. La piscina oggi necessita di una serie di interventi di manutenzione. Il nuovo gestore ha affermato che «valuterà l’opportunità di assorbire i dipendenti della  struttura».

«L’incontro con il nuovo gestore della piscina comunale ha fatto emergere proposte ed ipotesi di lavoro da parte dello Sporting Club Verona srl - commentano sindaco e assessore -. Si registra, in particolare, la disponibilità a valutare l’opportunità di assorbire i dipendenti della  struttura, attenuando le preoccupazioni sul fronte occupazionale. Tra le ipotesi c’è poi la volontà di rendere più gradevole l’area dedicata ai bambini, nella direzione di un recupero della funzione aggregativa della struttura, quale punto di riferimento per le famiglie monregalesi»

La riapertura: forse già a fine settembre
«Infine, particolare attenzione è stata posta sulle tempistiche di riapertura: è necessario, infatti, ripartire con l'attività appena possibile, al fine di garantire il pieno svolgimento dei corsi e delle altre attività previste per gli utenti». C'è la possibilità che la piscina possa riaprire già a fine settembre, anticipando la data del 1 ottobre ipotizzata dopo la firma del contratto.

Il Comune ha anche intenzione di partecipare a un bando, presentando un progetto per il risparmio energetico nell'impianto: ma i tempi sono strettissimi (scade a settembre). gli uffici sono già al lavoro.

Piscina di Mondovì: il Comune incontra i gestori. Riapertura a fine settembre?
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento