Valli Monregalesi
stampa

Oltre 100 cm di neve sul Mondolè: gli impianti aprono

A Prato si scia dal 18 novembre, Artesina pensa di aprire già questo sabato.

Oltre 100 cm di neve sul Mondolè: gli impianti aprono

Notizia fantastica per gli amanti dello sci. Sul Mondolè e sulla "Tura" sono scesi, fra ieri e questa notte, oltre 100 cm di bianchissima e freschissima neve.

Prato Nevoso apre sabato 18 novembre
Complice la nevicata record per il mese di novembre che sta portando in quota un metro di neve fresca, Prato Nevoso ha deciso di regalare a migliaia di sciatori un taglio del nastro inatteso con l’apertura di tutto il suo domaine sciabile già da sabato 18 novembre. Per quella data infatti tutte le piste di Prato Nevoso verranno aperte: nei prossimi giorni i tecnici della stazione saranno al lavoro per garantire l’emozione delle discese di inizio stagione degli sciatori. “Siamo la prima stazione dell’arco alpino che annuncia l’apertura anticipata della stagione- annuncia con orgoglio Gian Luca Oliva della Prato Nevoso Ski- e questo grazie alla sorprendente nevicata che in queste ore ci sta regalando un paesaggio da inverno inoltrato unito alla lunga preparazione delle piste che abbiamo portato avanti fin dall’estate”.

Artesina apre sabato 11 novembre
Artesina ha annunciato che aprirà addirittura già questo fine settimana, sabato 11 novembre, viste le splendide condizioni della neve sulla "Tura", dove sono scesi 110 cm. "L’intensa nevicata di questi ultimi giorni porta una graditissima sorpresa a tutti gli amanti della montagna e dello sci. Sabato prossimo 11 novembre, infatti, Artesina sarà uno dei primi comprensori d’Italia a inaugurare la stagione invernale con l'apertura degli impianti di risalita. Artesina, la "Stazione a metri 0 sempre più family friendly sarà così a disposizione di tutti gli utenti. "Siamo pronti a far vivere un'incredibile apertura della stagione sciistica - commenta Paolo Palmieri, amministratore delegato di Artesina spa - Il nostro staff è al lavoro per garantire a tutti gli appassionati la possibilità di poter usufruire delle nostre piste a tempo di record". Sabato 11 e domenica 12 novembre sarà aperta l'area dei Quarti/Colletto e si riprenderà venerdì 17, fino a domenica 19, con l'apertura del Pian della Turra e possibilità di discesa a valle sci ai piedi. Dal 24 novembre, Artesina si avvierà all'apertura definitiva del proprio bacino sciabile.

Oltre 100 cm di neve sul Mondolè: gli impianti aprono
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento