Valli Monregalesi
stampa

Sopralluogo a Vicoforte per l’incrocio alla "Olle": «L'intervento si farà»

Confermato che non si farà una rotonda.  I lavori sono previsti a metà dell’anno prossimo

Sopralluogo a Vicoforte per l’incrocio alla "Olle": «L'intervento si farà»

Amministratori pubblici e tecnici della Provincia hanno svolto mercoledì 21 marzo un sopralluogo nel comune di Vicoforte Mondovì allo scopo di migliorare la sicurezza dell’incrocio in località Olle, tra la strada statale 28 e la provinciale 221 verso Torre Mondovì. L’incrocio presenta alcune pericolosità e punti neri da risolvere e sarà necessario rivedere la disposizione delle attuali aiuole spartitraffico, allargando la strada e sistemando un tratto di rilevato di circa 100 metri. Confermato quindi che non si farà una rotonda, come in un primo tempo auspicato dai sindaci.

Al sopralluogo hanno partecipato il consigliere provinciale delegato Marco Perosino, l’ex consigliere provinciale Rocco Pulitanò, i sindaci di Torre Mondovì e Vicoforte Mondovì, Gianrenzo Taravello e Valter Roattino, oltre ai tecnici. L’intervento interessa i due Comuni, la Provincia, Anas e privati. Ora si procederà con un primo studio di fattibilità tecnica ed economica e poi saranno richiesti permessi e autorizzazioni. I lavori sono previsti a metà dell’anno prossimo.

“Provvediamo ad inserire l’intervento nel programma dei lavori pubblici della Provincia – ha spiegato il consigliere Perosino – e ci conforta anche la disponibilità del privato, proprietario dei terreni, che ha partecipato con noi al sopralluogo, dimostrando grande comprensione al problema”.

Sopralluogo a Vicoforte per l’incrocio alla "Olle": «L'intervento si farà»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento