Valli Monregalesi
stampa

Torna "Magnificat": le meraviglie della cupola riaprono al pubblico

Salita e visita alla cupola del Santuario di Vicoforte": uno spettacolo mozzafiato. Riapre sabato 22 aprile.

Torna "Magnificat": le meraviglie della cupola riaprono al pubblico

Dopo il successo delle precedenti aperture, che hanno visto la partecipazione di oltre quarantacinquemila persone, a partire da sabato 22 aprile fino a domenica 5 novembre, la cupola ellittica più grande del mondo accoglierà nuovamente i visitatori, offrendo loro un’esperienza di visita unica, un’avventura indimenticabile ed emozionante.

È possibile acquistare i biglietti dell’evento tramite il sito www.magnificat-italia.com oppure effettuare una prenotazione chiamando il call center al numero 331/8490075. Numerose le novità previste per l’edizione 2017: quest’anno sarà possibile compiere la salita e la visita alla cupola esclusivamente nei giorni di venerdì, sabato e domenica.

Per andare incontro alle esigenze dei visitatori e dei numerosi turisti (italiani e stranieri) che raggiungono il Santuario, Kalatà (soggetto ideatore a cui è in capo la gestione del progetto) ha deciso di estendere i turni di visita a disposizione del pubblico con particolare riferimento alla domenica (le cui partenze sono praticamente raddoppiate, da 4 a 7) e al mese di agosto nel corso del quale l’evento sarà aperto tutti i giorni.

MAGNIFICAT: cos'è e come è nato

Irrinunciabile e sempre molto richiesto resta l’appuntamento del venerdì sera durante il quale, all’ora del tramonto (ore 19.00) oppure in orario notturno (ore 21.00), sarà possibile raggiungere il cupolino avvolti da un’atmosfera magica e fortemente suggestiva.
Il percorso di visita è accessibile a tutti. Chi non ha ancora compiuto 14 anni, chi soffre di vertigini, claustrofobia o presenta lievi disturbi motori non è obbligato a rinunciare al piacere di scoprire dall’interno questo meraviglioso capolavoro artistico: potrà infatti optare per il “percorso breve”, che conduce alla prima balconata e godere di incantevoli affacci all’interno e all’esterno della Basilica.

I gruppi organizzati e le scolaresche potranno comunque effettuare la visita su prenotazione, al di fuori dei giorni e degli orari di visita standard, contattando la segreteria al numero 331/8490075.

Per acquistare il proprio biglietto, per effettuare una prenotazione o per avere maggiori informazioni in merito a orari, giorni di apertura e tariffe è possibile consultare il sito www.magnificat-italia.com oppure chiamare il numero 331/8490075.

Nell’edizione 2015 partono le visite serali

Torna "Magnificat": le meraviglie della cupola riaprono al pubblico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento