FamigliaSeiGranda nel Monregalese

Arriva anche nel Monregalese la quarta edizione di “FamigliaseiGranda”: un’iniziativa cominciata un mese fa che propone momenti diversi dedicati alla realtà familiare.

Arriva anche nel Monregalese la quarta edizione di “FamigliaseiGranda”: un’iniziativa cominciata un mese fa che, sotto il logo “F6G”, propone momenti diversi dedicati alla realtà familiare. Il programma è stato approntato dal Forum delle Associazioni Familiari del Cuneese, in collaborazione con CSV, con il supporto degli Uffici Famiglia delle Diocesi della provincia, delle Consulte della Famiglia presenti sul territorio e di alcune Amministrazioni comunali. Farà tappa pure a Villanova M.vì, domenica 8 giugno.
«L’obiettivo è di dare rilevanza, sotto un unico titolo, a tante iniziative a favore della famiglia – spiegano Daniela e Silvio Ribero, presidenti del Forum delle Associazioni Familiari di Cuneo –. F6G ha come scopo l’incontro tra famiglie, per dare un messaggio di speranza e riaffermare, con la loro presenza, la ricchezza di valori che la famiglia porta con sé e la consapevolezza di essere una risorsa, il principale attore e ammortizzatore sociale, capace di migliorare la qualità della vita. Il nostro desiderio è che tutti gli eventi siano “family-friendly”, cioè attenti, rispettosi e favorevoli alla famiglia».
Quindi a Villanova M.vì, domenica 8 giugno, una giornata “alla grande” per le famiglie appunto – in collaborazione con l’Ufficio diocesano per la Pastorale famigliare e varie Associazioni del territorio, nonché con la parrocchia di S. Lorenzo – all’insegna di “Fieri della famiglia… per conoscere, conoscerci e dire che ci siamo” : l’appuntamento è per la Messa delle ore 11 nella parrocchiale di S. Lorenzo, quindi il pranzo al sacco (presso i locali dell’Oratorio), e poi dalle 15, in p.za Filippi, l’abbinamento con la decima “Giornata del naso rosso” organizzata dall’Associazione “Mondovip” in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato “Società solidale”: di scena saranno laboratori divertenti, animazioni assortite, giochi coinvolgenti, trucca bimbi, palloncini, baby dance, “Fai Cheese”… Alle 16,30 i genitori si sposteranno in p.za della Chiesa, per un momento di riflessione e confronto sul tema “Fieri della famiglia” (Risorse e potenzialità dei legami familiari). Interverrà la famiglia di Giovanna e Maurizio Bergia, già assessore al Sociale al Comune di Fossano, nonché entrambi componenti della Comunità “Papa Giovanni XXIII”. Alle 17 merenda per tutti e secondo Festival dei Cori di “Voci Bianche” in concerto. Verso le 19 ancora polenta per tutti, grazie al Gruppo Alpini, ed alle 20,30, sempre in piazza, il concerto finale della Filarmonica Villanovese. Info tel. 0174/555477.