Doi Pass: tornano le notti bianche di Mondovì

I “Doi Pass” tornano anche quest’anno, sempre a Breo e sempre di mercoledì. Quattro serate, dal 2 al 23 luglio, con musica per tutti i gusti. Un appuntamento nato nel 1996.

I “Doi Pass” diventano maggiorenni. E tornano anche quest’anno, sempre a Breo e sempre di mercoledì. Quattro serate, dal 2 al 23 luglio, con musica per tutti i gusti. Un appuntamento ormai immancabile per l’estate monregalese, che va avanti senza pause dal 1996.
L’organizzazione quest’anno è in mano all’Associazione “La Funicolare”. «La bella stagione porta con sè l’inevitabile desiderio del “passeggio” – dicono gli organizzatori –: un desiderio che a Mondovì può essere facilmente esaudito nei mercoledì, grazie ad una manifestazione che col tempo è divenuta evento irrinunciabile e ricco di attesa. Un’idea allora fortemente innovativa, coltivata con molta determinazione, realizzando l’evento precursore in tutta la Granda». Nel 1996 le “Notti bianche” coi negozi aperti non erano di moda come oggi. Nacque l’idea di aprire le vetrine invitando la gente a uscire con piccoli appuntamenti nelle piazzette di corso Statuto. Dai concerti di ieri si è passati agli appuntamenti di oggi: musica, ballo, artisti di strada, “pizza in piazza”, le bancarelle del commercio fisso come nei sabati pomeriggio. «Un motivo in più – dicono dalla “Funicolare” – per passeggiare per il centro storico il sabato pomeriggio, lungo un percorso animato e colorato».
Si comincia il 2 luglio, col ritorno dei Sixties Graffiti
Le date: mercoledì 2, 9, 16 e 23 luglio. Con una serata conclusiva mercoledì 30 luglio (replicata il giovedì 31) con lo spettacolo “Nomadelfia, una proposta” a cura della Comunita di Nomadelfia che porterà danze e figurazioni acrobatiche eseguite dai suoi giovani. Non solo intrattenimento, dunque, ma anche la ferma intenzione di rivolgere uno sguardo al tema del sociale.
I “Doi Pass” esordiscono mercoledì 2 luglio (del programma completo daremo il dettaglio la prossima settimana) e lo faranno col botto: il ritorno in concerto dei Sixties Graffiti! La storica cover band anni ‘70 di Mondovì suonerà sul palco di piazza Santa Maria Maggiore.
Altro appuntamento clou: l’esibizione-spettacolo del biker campione di freestyle Alex Barbero, la sera di mercoledì 16 luglio (show organizzato con il contributo della Banca Alpi Marittime). Il campione cebano, reduce dal successo televisivo di Italia’s Got Talent, si esibirà su una serie di rampe posizionate in corso Statuto.
Venerdì live: un antipasto
I Doi Pass saranno anticipati dai “Venerdi live” proposti, dal mese di giugno sino a settembre, dai bar del centro storico di Breo con apericena e musica nei dehors, a partire dalle ore 19.



Scopri anche

“C’è una bomba in Stazione a Fossano”, ma è un falso allarme

"C'è una bomba in Stazione a Fossano". Una telefonata anonima nella serata di ieri, giovedì 1° dicembre, ha fatto scattare l'allerta. Presso la Stazione ferroviaria fossanese sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia ferroviaria,...

A gennaio 2023 torna a Mondovì il Raduno di Mongolfiere dell’Epifania

Il cielo di Mondovì, Città delle Mongolfiere, si riempirà ancora una volta di palloni colorati. Dal 6 all’8 gennaio 2023 torna l’evento volante che ogni anno tiene l’intera città col naso all’insù: il Raduno...

Progetto da 250 mila euro per efficientamento energetico di scuola e spogliatoi

«L’opportunità è davvero interessante e siamo determinati a provarci» con queste parole il sindaco di Magliano, Marco Bailo, annuncia la partecipazione del Comune al bando “Cse 2022, Comuni per la sostenibilità e l’efficienza energetica”....

Giocando con… la Croce Bianca, a Ceva

Torna, il 3 dicembre a Ceva, “Giocando con la Croce Bianca”, il pomeriggio in cui bambini e ragazzi, dalla prima Elementare alla terza Media, potranno diventare soccorritori per un giorno e utilizzare presidi di...