Se è vero che la perseveranza paga, il “Bertola” in qualche modo se la caverà. Nonostante la città lo abbia abbandonato, nonostante l’ex cinema sia letteralmente sparito dall’attenzione dei monregalesi, c’è ancora qualche borgatese che ci crede e che non vuole mollare: la Parrocchia e gli attori della compagnia teatrale della “Crica del Borgat”. Proprio in questi giorni cominceranno i lavori per rifare il tetto del fabbricato.
L’idea è quella di provare almeno a salvare la sala grande come teatro cittadino, da destinare magari alle piccole rappresentazioni locali. Come le “Rassegne dialettali “ che avvengono un po’ ovunque, nel Monregalese. I lavori al tetto, con un grosso problema di infiltrazione, sono i più urgenti. L’impresa che deve eseguire l’intervento ha piazzato la gru a inizio settimana. Questo è il primo passo da compiere, prima di poter parlare di tutti gli altri lavori.
ARTICOLO COMPLETO SULL'UNIONE in edicola o in edizione digitale
Partono i lavori al tetto dell’ex cinema
In questi giorni cominceranno i lavori per rifare il tetto del fabbricato. E continua la raccolta fondi per chi vuole salvare l'ex cinema come teatro cittadino.