Sono iniziati la scorsa settimana i lavori lungo via Langhe, all’incrocio con via Trieste, dove verrà realizzata una nuova rotonda. La rotatoria servirà non solo a collegare l’accesso all’area industriale in modo più funzionale, ma andrà anche a risolvere la criticità di quel tratto di via Langhe: un rettilineo su cui si affacciano numerosi locali commerciali, ma con un traffico di auto spesso a velocità sostenuta. «La rotonda verrà tracciata nel mese di agosto quando il traffico è ridotto – spiega l’assessore Rosso –. Via Langhe verrà ristretta a un sola corsia che sarà regolata a senso alternato con un semaforo».
La rotonda fa parte di un “pacchetto lavori” più ampio: il completamento della viabilità dell’area produttiva, che prevedeva l’ampliamento di parte di via Trieste (con la realizzazione di un marciapiede, di aree verdi e di un parcheggio a spina) e il prolungamento di corso Genova, che nelle idee del Comune dovrebbe prolungarsi sino in direzione di via Torino.
Via Langhe: lavori per la nuova rotonda
Sono iniziati la scorsa settimana i lavori lungo via Langhe, all’incrocio con via Trieste, dove verrà realizzata una nuova rotonda: servirà anche a risolvere la criticità di quel tratto, con un traffico di auto spesso a velocità sostenuta.