furto d’arte o, chissà, forse un gesto stupido da parte di un avventore? Qualcuno ha pensato bene di portare via dal cortile del ristorante “La Borsarella” una realizzazione in ferro dell’artista monregalese Corrado Ambrogio.
Si tratta di uno dei 31 pezzi che fanno parte dell’installazione “Equilibrismi”: strisce di ferro su cui Ambrogio ha posato scarpette di bronzo, ricavate da stampi in legno (nella foto, la scultura “gemella” di quella rubata). “Equilibrismi”, prima del cortile della “Borsarella” (il ristorante si trova in via del Crist), furono addirittura esposte nei giardini della Reggia di Venaria Reale e presso il Museo “Licini” di Ascoli Piceno. Il titolare, Angelo Ferrero, ha già sporto denuncia ai Carabinieri. L’opera rubata, come tutte le altre dell’installazione, porta incisa sia la firma dell’artista che il numero “10”, progressivo nella serie dei 31 pezzi. L’installazione complessiva nelle mostre precedenti è stata assicurata per un valore di 35 mila euro.
Opera d’arte rubata alla “Borsarella”
Un furto d’arte o un gesto stupido da parte di un avventore? Qualcuno ha pensato bene di portare via dal cortile del ristorante “La Borsarella” una realizzazione in ferro dell’artista monregalese Corrado Ambrogio.