Un incontro “top secret” giorni fa, e un sopralluogo giovedì. Siamo allo scoglio finale per il Terzo lotto della tangenziale di Mondovì. E questa volta non sono solo parole: si cercherà di inserirla l’intervento tra le opere prioritarie del Contratto di Programma 2015. Superato questo ostacolo, il progetto tanto atteso diventerà realtà.
Si è svolto quest’oggi, a Mondovì un incontro dell’Amministrazione Comunale con i vertici dell’Anas: il sindaco Stefano Viglione, con gli assessori Enrico Rosso ed Emanuele Rossi, ha ricevuto il direttore dell’Anas Regionale, Raffaele Celia, assieme al responsabile nazionale dell’area progettazioni dell’ente. Tema della riunione, organizzata grazie all’interessamento del viceministro Enrico Costa, è stato appunto il Terzo lotto della tangenziale di Mondovì.
Il commento soddisfatto del sindaco Viglione: «L’incontro di natura tecnica è propedeutico alla richiesta di inserire l’intervento tra le opere prioritarie del Contratto di Programma 2015 che dovrà essere concordato tra Ministero e Anas. Al termine della riunione, è stato concordato un nuovo incontro da prevedersi all’inizio di novembre per valutare gli approfondimenti che il Ministero intende realizzare per gli aggiornamenti progettuali necessari rispetto all’attuale studio preliminare».
Sopralluogo Anas a Mondovì per il terzo lotto
Un incontro “top secret” giorni fa, e un sopralluogo giovedì. Siamo allo scoglio finale per il Terzo lotto della tangenziale di Mondovì. E questa volta non sono solo parole.