Seconda serata in vista, al corso programmato in tre incontri mensili, all’insegna dei “Gioielli nascosti” di casa nostra, da portare in tavola, con cura, competenza e gusto: l’iniziativa è il risultato di una sinergia tra il nostro giornale, “La Cascina Arredamenti” di San Michele M.vì e l’Istituto Alberghiero “G. Giolitti” di Mondovì. Negli ambienti accoglienti e intriganti de “La Cascina Arredamenti” a San Michele M.vì, dopo la prima lezione-degustazione, tenuta dallo chef Ivo Bruno, ex-allievo dell’Alberghiero, ora impegnato nell’agriturismo “Agritrutta” di Mondovì San Biagio, con un apprezzato approccio sul pesce di acqua dolce, ora di scena sarà la zucca (“Meravigliosa sconosciuta”), resa invece famosa dalla recente, colorita ed accattivante Sagra a Piozzo. Lunedì 27 ottobre, alle 20, ancora lo chef Ivo Bruno, come guida ai fornelli, offrirà spunti preziosi e sorprendenti sull’impiego dell’ortaggio umile ma per nulla banale, in cucina ed in tavola. La lezione sarà teorico-pratica, sulle varie possibilità che la zucca riserva nel piatto. Infine, la degustazione tra i corsisti. Intanto, in considerazione delle adesioni che si sono rivelate superiori ai posti disponibili, si replicherà la stessa serata sulla zucca, con le medesime modalità, lunedì 10 novembre. Per questa serata-bis e adesioni sono ancora possibili.
Il terzo ed ultimo incontro su “Il cappone di Morozzo” lunedì 24 novembre. Ci si può iscrivere rivolgendosi innanzitutto alla sede de “L’Unione Monregalese” in p.za S. Maria 6 a Mondovì (tel. 0174/552900; e-mail: segreteria@unionemonregalese.it oppure redazione@unionemonregalese.it; altre informazioni sul sito de “L’Unione” www.unionemonregalese.it). L’adesione ad una singola serata è a 28 euro.
La zucca… raddoppia. Con lo chef Ivo Bruno, lezione e degustazione
Per le molte adesioni, il secondo appuntamento a “La Cascina” previsto per lunedì 27 ottobre sarà replicato anche il 10 novembre