Incidente mortale a Pogliola, deceduta 82enne di Mondovì

A Pogliola nell'incrocio che porta a San Biagio si sono scontrati un autoveicolo con un camion. Deceduta sul colpo Orsolina Revelli di Mondovì.

Foto 2019

La pioggia, la strada bagnata, o magari un malessere. Saranno gli inquirenti a stabilire le esatte dinamiche dell’incidente in cui ha perso la vita Orsolina Revelli, 82 anni di Mondovì, morta la mattina di lunedì 1º dicembre. Lo scontro è avvenuto a Pogliola, all’incrocio per San Biagio: quello di cui si parla da anni, noto per la sua pericolosità.
La donna era alla guida della sua Fiat “600”. Procedeva da San Biagio, dove vive il fratello, e si era appena immessa sulla sp 564. Sulla provinciale, in direzione Cuneo, viaggiava un camioncino per il trasporto bestiame (guidato da A.F., 72 anni di Vicoforte): l’auto della donna deve avergli tagliato la strada e il mezzo l’ha travolta colpendo proprio il posto di guida. La donna è morta sul colpo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Mondovì, il 118 e i Vigili del fuoco.
Un mese fa la Provincia aveva effettuato un sopralluogo proprio su quell’incrocio, garantendo l’arrivo di nuove contromisure per contrastare la velocità e garantire maggiore sicurezza. Ma l’ipotesi di realizzare una rotonda al posto dell’incrocio non è percorribile.



Scopri anche

Girasoli e “merenda sinoira” a Farigliano: in onda il servizio di “Mag” su Italia1

La sera di domenica 4 dicembre, dopo “Studio Aperto”, su Italia1, all’interno della rubrica “Mag”, è andato in onda un servizio realizzato quest’estate a Farigliano. Le telecamere di Mediaset hanno raccontato il rito della...
video

Rai1: “L’Eredità” parla delle bocce quadre di Mondovì

«In quale gara, a Mondovì, hanno trionfato la coppia padre figlio?». La domanda di Flavio Insinna a "L'Eredità", su Rai 1, guarda allo "sport cubico" della nostra città. La risposta (azzeccata dal concorrente) non...

I mezzi storici dei Vigili del fuoco esposti per “Santa Barbara” – FOTO E...

A Cuneo, in piazza Galimberti, ieri i Vigili del Fuoco hanno celebrato la patrona Santa Barbara con dimostrazioni ed esposizione dei mezzi storici.  

Carrù, addio alla prof. Liliana Rabbia: insegnò a generazioni di studenti

È mancata, all'età di 87 anni e dopo una breve malattia, Liliana Rabbia. Professoressa in pensione, a Carrù insegnò italiano a generazioni di studenti. In tanti la ricordano con affetto in paese. Con il...