Via alla stagione sciistica: tutte le novità

Venerdì 27 novembre l’Atl del Cuneese ha presentato la stagione sciistica 2015/2016.

coronavirus chiudono stazioni sciistiche cuneesi

Venerdì 27 novembre l’Atl del Cuneese ha presentato la stagione sciistica 2015/2016 presso il Teatro della Confraternita di Limone P.te. Protagoniste tutte le stazioni sciistiche del territorio, ognuna con la sua proposta originale per un inverno all’insegna del divertimento. Foltissimo il pubblico presente con tanti professionisti dell’informazione: 29 testate giornalistiche e 5 blogger internazionali.

Ma la vera sorpresa è stato l’ospite d’onore e testimonial della serata – introdotto dal direttore dell’Atl, Paolo Bongioanni – l’atleta azzurro Armin Zoeggeler, uno dei più grandi campioni della storia dello sport, una leggenda vivente. Nel suo palmarés il grande campione di slittino annovera 6 titoli mondiali, 4 europei e 10 Coppe del mondo, oltre a 6 medaglie individuali consecutive – 2 ori, 1 argento e 3 bronzi – ai Giochi olimpici. Ecco le novità del Monregalese.

Il Mondolè Ski, con le stazioni sciistiche di Artesina, Frabosa Soprana e Prato Nevoso, offre un’area sciabile con oltre 100 km di piste e 31 impianti di risalita tra seggiovie, skilift e tapis roulant. Il Comprensorio vanta ristoranti, locali tipici, bar, discoteche, baite e rifugi, 2 Musei dedicati alle tradizioni locali, le Grotte del Caudano e di Bossea con le loro suggestive ambientazioni sotterranee, servizi e attività commerciali che rendono il Comprensorio vivo per tutta la stagione invernale.

Novità 2015/16: un nuovo Snowpark nella zona Burrino a Frabosa Soprana, un nuovo tapis roulant coperto presso il Campo Scuola ad Artesina, mentre a Prato Nevoso è stata completamente rimodellata la pista del Rosso e migliorato l’impianto di innevamento programmato.
Ricco e variegato il calendario eventi che animerà il Comprensorio Mondolè da dicembre ad aprile. La festa di inizio stagione, l’Open Season, è in programma per venerdì 4 dicembre. Durante le vacanze natalizie sono previste le Fiaccolate di fine anno ad Artesina ed a Frabosa Soprana, la Festa in Conca per il Capodanno a Prato Nevoso e molte altre iniziative, tra il sacro ed il profano. A concludere la stagione, il goliardico e consueto appuntamento con lo “Spring Splash” ad aprile. Ogni domenica, per l’intera stagione invernale, animazione nelle tre stazioni. Il calendario completo delle manifestazioni è disponibile sul portale mondole.it.
Il Nordik Center di Prato Nevoso propone panoramiche piste per lo sci nordico ed organizza anche per la stagione 2015/16 giornate bianche a prezzo convenzionato (15€/ragazzo).

Le stazioni sciistiche del Monregalese, adagiate sulle Alpi Liguri, permettono uno sci “a misura di famiglia”. Sangiacomo di Roburent, con 35 km di piste, è una stazione adatta a tutti e propone un campo scuola in paese illuminato in notturna ed un campo scuola in quota, al Monte Alpet con vicina area gioco bimbi e tapis roulant. Nell’accogliente paese di San Giacomo sono presenti tutti i servizi utili agli sciatori.

Nuova gestione per gli impianti St. Grée di Viola che promette per la prossima stagione tanto divertimento sugli 8 km di piste, molto tecniche, e sullo Snowpark. La stazione sarà dotata anche di un bar aperto, direttamente sulle piste.
Garessio, in Valle Tanaro, aprirà per il 2015/16 la parte bassa della stazione garantendo il servizio degli skilift e del tapis roulant a valle. Saint Gréé di Viola – La nuova gestione presenta un miglioramento del fondo delle piste e l’apertura di un nuovo punto di ristoro.
Luogo ideale per la pratica dello sci di fondo e del biathlon è Chiusa di Pesio, in Valle Pesio, con il Centro Fondo Marguareis, ai piedi della Certosa. Il Centro Fondo è rinomato a livello nazionale ed i suoi tracciati sono aperti anche agli amici delle ciaspole. Novità 2015/16: Grand Prix del Marguareis dedicato agli amanti del fondo e delle ciaspole. 

Piazza Ellero, il Comune di Mondovì costretto trovarsi con entrambe le tettoie chiuse

Mondovì Breo potrebbe trovarsi, per un tempo indefinito, con entrambe le tettoie del mercato chiuse per lavori. Una bella grana, che casca in testa al Comune senza che ci sia molto da fare per...
tony effe mondovì wake up 7 giugno

Il trapper Tony Effe a Mondovì per Wake Up, il 7 giugno 2024

Sarà il trapper Tony Effe la star che si esibirà a Mondovì in "Wake Up" il 7 giugno. Le date sono già state annunciate da "Wake Up" e i biglietti sono in vendita su...

25 aprile a Carrù, Chiara Gribaudo: «Festa divisiva? C’era chi sognava un’Italia migliore e...

«Se qualcuno pensa che il 25 aprile sia divisivo, io allora dico di sì. È divisivo perché, allora, c’era qualcuno che sognava un’Italia diversa, in cui le diversità rappresentassero una ricchezza e non dovesse...

25 APRILE, l’orazione della dottoressa Claudia Bergia – TESTO INTEGRALE

Discorso integrale della dottoressa Claudia Bergia, Mondovì 25 Aprile 2024 - FOTO E RESOCONTO: CLICCA QUI  Care amiche e cari amici, buon 25 Aprile. È per me un grande privilegio rivolgermi a voi in occasione della Festa...

Lunghe code in autostrada tra Ceva e Millesimo

Lunghe code in autostrada nella mattina odierna del 25 aprile. A causa dei lavori e del grande flusso verso il mare, dalle 8.40 di questa mattina l'Autostrada dei Fiori Spa ha segnalato una coda...
gruppo figli genitori separati

Gruppo di ascolto e confronto dedicato ai figli dei genitori separati

Diamo voce ai nostri figli! A Mondovì un Gruppo di ascolto e confronto dedicato ai figli dei genitori separati Lo studio “La Giraffa - Professionisti per la gestione del conflitto”, nell’ambito delle iniziative avviate, propone...