Si è insediato in questi giorni, traferito dal Comando di Lecco. Il colonnello Rocco Italiano è il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Cuneo. Sostituisce il colonnello Flavio Magliocchetti, che è stato trasferito a Torino per assumere il ruolo di Capo Ufficio Personale del Comando Legione CC “Piemonte e Valle d’Aosta”, presso la storica caserma “Bergia”, in Piazza Carlina.
Magliocchetti ha lasciato Cuneo dopo quattro anni: era giunto in Granda nel 2012 proveniente da Torino, dove ricopriva l’incarico di Responsabile della Sezione di Polizia Giudiziaria CC presso il Tribunale.
In questi giorni si sono insediati anche i nuovi comandante nelle Coampagnie di Cuneo (il capitano Domenico De Blasio, proveniente da Soveria Mannelli, in sostituzione del maggiore Fanara trasferito al Reparto operativo di Sassari), di Alba (il capitano Serena Galvagno è stata trasferita trasferita al comando della Compagnia di Sondrio ed è stata sostituita dal tenente Giacomo Conte, proveniente dal NOR di Como) e di Saluzzo (è arrivato il tenente Giuseppe Beltempo, proveniente dal NOR di Massafra, in sostituzione del capitano Roberto Costanzo trasferito al Reggimento CC “Piemonte” a Moncalieri).