Rifiuti gettati a lato strada, lungo la fondovalle. Nei giorni scorsi gli uomini del Comando Stazione Forestale di Ceva del Corpo Forestale dello Stato, hanno identificato M.E., cittadino marocchino, residente a Ceva. Gettava l'immondizia lì per non pagare le spese per il corretto smaltimento.
Gli uomini della Forestale, effettuata l’analisi merceologica del rifiuto ed espletati alcuni accertamenti di polizia giudiziaria sono riusciti a risalire all'autore del gesto. E hanno anche scoperto che l’uomo aveva residenza proprio nell’ex appartamento in Ceva di un altro individuo identificato e sanzionato nei mesi scorsi proprio per la stessa infrazione. All'uomo, che ovviamente ha fatto di tutto per non essere rintracciato, è stata notificata l’infrazione ed ora rischia una sanzione amministrativa che potrà raggiungere anche i 3 mila euro, nonché il pagamento delle spese per l'obbligatoria rimozione dei rifiuti da attuare nel rispetto della Normativa.
La Forestale, quale forza di Polizia specializzata in campo ambientale, prosegue nella propria attività di tutela dell'ambiente.