Piccola serata di gala, giovedì sera alla Vineria 1849 di Mondovì, per la presentazione ufficiale delle nuove maglie della Monregale calcio. Un momento importante per ringraziare gli sponsor che hanno scelto di mettere il proprio logo sulle maglia della società (Banca Alpi Marittime, Farmacia del Santuario, “Vineria 1849” e “Carne e vino”), ma anche per ricordare l’importanza del progetto Monregale, nonostante le attuali difficoltà della prima squadra. Una realtà che «crede in risultati importanti», ha sottolineato il presidente Davide Amenta (accompagnato da dirigenti e staff tecnico), ed ha avvicinato dal punto di vista sportivo i Comuni di Mondovì e Vicoforte. «La realizzazione di questo progetto è un risultato straordinario – ha commentato il sindaco di Mondovì, Stefano Viglione –, un programma che ha saputo superare confini e steccati. I valori, le premesse, i numeri e l’impegno per fare bene ci sono tutti». Un pensiero condiviso dal primo cittadino di Vicoforte, Valter Roattino. «È sempre difficile mettere insieme esperienze diverse, ma sono convinto che i risultati arriveranno». Viglione ha poi ricordato l’impegno per la riqualificazioni dell’area sportiva ex-Valeo «con l’ultimo regalo alla comunità che è il campo di calcio a undici in sintetico». E la parola “regalo” non è usata a caso visto che l’inaugurazione ufficiale è prevista prima di Natale.
Monregale, ecco le nuove maglie
Vernissage giovedì sera. Il sindaco Viglione: «Un progetto che supera confini e steccati, i risultati arriveranno». Entro Natale l’inaugurazione del campo sintetico alla Valeo