Da oggi, dietro a quella caratteristica bottiglia in vetro che ha cambiato il design delle tavole italiane, ci saranno tre anime diverse, che insieme apporteranno nuovi contributi ad un marchio ormai sinonimo di qualità italiana, quello della “Lurisia”. Proprio lunedì 9 gennaio, infatti, la “IDeA Taste of Italy”, fondo specializzato nell’agroalimentare del Gruppo De Agostini, ha perfezionato l’investimento nella “Acque Minerali S.r.l.”, acquisendone la quota del 33%.
Per la “Lurisia”, che è presente sul mercato Usa già dal 1992 e che oggi esporta in tutti i cinque continenti, il nuovo assetto societario corrisponde anche a nuovi obiettivi di mercato: il potenziamento delle linee, il raddoppiamento dei volumi, il posizionamento del brand come riferimento per la ristorazione di fascia alta e l’affermazione della leadership nel mercato delle bibite di qualità, in Italia e all’estero. Obiettivi che consentiranno anche allo stabilimento roccafortese di superare i suoi limiti “storici”, quelli della volumetria: il piano di investimenti quinquennale prevede infatti importanti interventi per il potenziamento dei macchinari.