Mondovì si prepara al Carlevè: le date delle sfilate e degli altri appuntamenti

Quest'anno anche uno spettacolo di cabaret coi comici della TV.

Manca meno di un mese, e sarà Carlevè. Le sfilate dei carri allegorici e dei gruppi sono in programma per le domeniche 19 e 26 febbraio, ma il palinsesto si prenderà una settimana prima con la presentazione della Corte della Famija Monregaleisa e la prima uscita del Moro e della sua Bela. Ma la novità di quest’anno riguarda un nuovo appuntamento solidale che si va ad aggiungere allo spettacolo “musicomico” dei Tre Lilu.

Il debutto monregalese del Moro e delle maschere del Carlevè ‘d Mondvì sarà a Breo, in corso Statuto, sabato 11 febbraio alle 18,30. Il giorno seguente, domenica 12 febbraio, è prevista la sfilata per le vie dell’outlet Mondovicino, alle 15. Ancora non è stato annunciato il calendario completo degli appuntamenti della Corte, ma sarà ricco come sempre e includerà le immancabili visite a Scuole e Istituti per anziani. Le sfilate si terranno come sempre a Breo, secondo il percorso ormai collaudato.

Confermato anche lo “Zecchino Moro”, l’esibizione canora degli alunni delle Scuole primarie del Monregalese, lunedì 20 e martedì 21 febbraio. Sabato 25 febbraio è prevista la “Sfilata colorata” a piedi per i bimbi.

Come ogni anno, il Carlevè guarda alla solidarietà, e quest’anno raddoppia: torna lo spettacolo dedicato a raccogliere fondi per “Un sorriso per Giorgia”, con lo show dei Tre Lilu di venerdì 3 marzo al “Baretti”, ma si appaia alla serata “Cabarettando per Mauro e Daniela”, una serata di cabaret al Christ che includerà anche alcuni “volti noti” fra i comici della TV.