È accaduto ad alcune famiglie monregalesi, e il caso potrebbe non essere isolato: la consegna dei sacchetti per la raccolta differenziata ha fatto i conti con un intoppo di tipo “postale”. In questi giorni il nuovo gestore della raccolta rifiuti, la Proteo, sta consegnando in città a ogni famiglia il kit di sacchetti per la differenziata porta a porta (sacchetti per il RSU, sacchetti biodegradabili per l’umido, sacchi per la plastica). Il giorno di consegna è preannunciato da una lettera, che spiega anche le novità della raccolta e i giorni di passaggio per i rifiuti compresi quelli ingombranti. Si è però verificato un problema: in alcuni casi, la lettera è giunta in ritardo… dopo il giorno di consegna. L’utente non può farci nulla: è impossibile farsi trovare presente in casa, se si viene avvisati… il giorno dopo.
Il problema è probabilmente dovuto a intoppi nella consegna delle lettere. Cosa fare in questi casi? È molto semplice: la lettera riporta un numero verde gratuito (800300524 – attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 16, il sabato dalle 8 alle 12) da chiamare per spiegare il problema e, se proprio non fosse possibile fare diversamente, il kit dei sacchetti può essere ritirato anche allo sportello di Proteo, che si trova lungo la passerella Gherbiana in corso Statuto (di fianco alle Poste) nei giorni di giovedì 23 e sabato 25 febbraio, giovedì 2-9-16 marzo e sabato 4-11-18 marzo, dalle 9,30 alle 14,30.