Le mongolfiere di Mondovì hanno un nuovo team alla guida dell’Aeroclub. Con un nuovo presidente: il pilota Gianfranco Curti, eletto all’unanimità dall’Assemblea dei soci la sera di lunedì 3 aprile. Prende il posto di Paolo Oggioni, che ha rassegnato le proprie dimissioni a inizio anno per motivi di lavoro. Confermato in gran parte il Direttivo uscente: sono stati ri-eletti Paolo Bonanno, Paolo Boetti, Piergiorgio “Boba” Bogliaccino e Giuseppe Forgione, ai quali si affianca Giorgio Bogliaccino, uno dei piloti più giovani di Mondovì. Candidato non eletto: Massimiliano Calleri. Non si è ricandidato Orlando Rosellino, per ragioni professionali.
Curti, monregalese (oggi residente a Chiusa Pesio), è socio dell’Aeroclub Mongolfiere da anni e presenza fissa agli eventi aerostatici monregalesi. Ha vinto il Raduno dell’Epifania nel 2010. A lui spetta un compito importante: l’organizzazione del Raduno 2018, un evento speciale poiché si tratta della trentesima edizione della più grande manifestazione mongolfieristica italiana. Il Direttivo appena entrato in carica si occuperà anche di confermare l’organizzazione dei Campionati Italiani 2017 di mongolfiera, per ora programmati nel mese di settembre. «Ringrazio il presidente uscente Paolo Oggioni – ha detto Curti –, per l’ottimo lavoro svolto, e il Direttivo, che sono felice sia stato in gran parte riconfermato. Ci metteremo subito al lavoro. Chiunque voglia dare una mano è il benvenuto».
Il Direttivo ha confermato la propria collaborazione per gli eventi monregalesi: le mongolfiere si alzeranno in volo in gruppo volando sopra le principali manifestazioni cittadine (Fiera di primavera, Peccati di Gola e un evento estivo, oltre al Carnevale già passato).