Patto Civico per Adriano: ufficializzate la lista del sindaco e quella di Momo

    Il candidato sindaco Paolo Adriano ufficializza la sua lista che fa parte del "Patto civico". Anche Mondovì in Movimento ufficializza i nomi dei candidati.

    Il candidato sindaco Paolo Adriano ufficializza la sua lista che fa parte del "Patto civico". Anche Mondovì in Movimento ufficlaliza i nomi dei candidati.

    LEGGI QUI: il riepilogo completo di tutte le coalizioni, le liste e i candidati

    Lista Adriano

    Tancredi Bruno di Clarafond, nato a Cuneo il 2.05.1948. Prefetto di Cremona sino al 2013. Presidente dell’Area Istituzionale Procedure e Controllo della Legalità di una società multiservizi con oltre 2300 dipendenti nel biennio 2014-2015. Responsabile del Centro Operativo Misto di Mondovi’in occasione degli eventi alluvionali del 1994.
    Luca Olivieri, nato a Milano il 3.09.1963. Esperto di strategie comunicative che hanno come strumento la narrazione. Regista di documentari e reportage per Rai, Mediaset, Sky. Sceneggiatore ed autore di documentari e reportage per la trasmissione Geo&Geo (Rai 3) E Storie (Rtsi). Attualmente impegnato nella produzione di tutto l’allestimento multimediale del Museo di Sant’Antonio presso la Basilica Di Sant’Antonio In Padova
    Maurizio Ippoliti, nato a Palermo il 27.05.1961. Medico specializzato in chirurgia d’urgenza, aiuto primario presso il reparto di chirurgia dell’ospedale di Mondovì, ove svolge attività di chirurgia generale e oncologica. In passato ha svolto missioni volontarie in Madagascar presso ospedali civili cittadini, missioni ecclesiastiche ed orfanotrofi.
    Martino Roatta, nato a Mondovì il 14.7.1971. Architetto con studio in Mondovì, esperto nella progettazione di edifici tramite l’utilizzo della bioclimatica nelle costruzioni. PassivHaus Designer,  membro del consiglio scientifico PHI Italia –  Istituto Italiano delle Case Passive.
    Sergio Severini, nato a Mondovì il 22.01.1948 Pensionato Enel, ove rivestiva il ruolo di Capo Unità Operativa della zona di Cuneo. Coordinatore delle operazioni nel corso dell’alluvione del 1994. Segretario nel Motoclub Grandabike di Mondovì, consigliere degli affari economici nella parrocchia di S. Anna Avagnina.
    Arianna Giaccone, nata a Mondovì il 7.10.1990. Titolare di un esercizio pubblico nel centro storico di Mondovì ed organizzatrice di eventi.
    Giorgio Bertolino, nato a Mondovì il 18.06.1972. Funzionario Tecnico commerciale presso una nota azienda monregalese Volontario del soccorso presso la Croce Rossa Italiana dal 1991. Collaboratore nell’organizzazione  di tornei giovanili di calcio in zona. Da 3 anni organizza  un evento musicale i cui proventi vengono interamente devoluti in beneficienza.
    Daniele Magnaldi, nato a Mondovì l’1.04.1972. Impegnato da 25 anni nel settore degli ausili per l' udito, attualmente a capo di un'azienda che offre servizi con copertura provinciale.
    Raffaella Frigerio, nata a Cuneo il 28.05.1970. Avvocato con studio in Mondovì.
    Giovanni Olmo, nato ad Alba il 2.11.1965. Imprenditore nel settore del commercio di prodotti siderurgici da più di trent'anni.
    Giovambattista Bova, nato a Messina il 22.05.1959. Luogotenente in congedo della guardia di finanza, ha svolto, quale capopattuglia, servizi di polizia tributaria e giudiziaria ed indagini nel delicato settore dei reati societari e fallimentari.
    Clara Giusta, nata a Mondovì il 10.04.1973. Nata a Mondovì in una famiglia che ha già espresso in passato amministratori pubblici ricordati per il loro impegno in favore della città. Laureata in economia e commercio, dottore commercialista e revisore dei conti, lavora come responsabile amministrativo e finanziario in una azienda di grandi dimensioni nella provincia di Cuneo. Appassionata di sport e di viaggi.
    Beatrice Boglio, nata a Mondovì il 17.08.1981. Laureata in scienze motorie, già nazionale azzurra di sci, attualmente maestra di sci ed allenatrice, oltreché impiegata bancaria.
    Clara Panero, nata a Mondovì il 19.08.1996. Studentessa in Economia e commercio.
    Enrico Settembrini, nato a Mondovì il 26.05.1980. Artigiano Edile.
    Daniela Pioppi, nata a Mondovì il 10.07.1978. Diploma di Istituto Magistrale, ha lavorato per diversi anni presso una cooperativa monregalese, attualmente fa la mamma.

    Mondovì in movimento
    «Una lista composta da molti aderenti storici del movimento civico monregalese, arricchita da alcuni nuovi importanti ingressi. È questo il risultato finale di un percorso durato mesi e che ha visto "Mondovì in Movimento" dover affrontare passaggi interni difficili e sofferti», dichiara il capolista Gabriele Campora.
    Gabriele Campora (45 anni, consulente finanziario); Erika Chiecchio (48 anni, istruttore tecnico presso Ente Aree Protette Alpi Marittime); Maria Cristina Gasco (37 anni, imprenditrice agricola); Ornella Allerino (44 anni, architetto); Gabriele Arnaldi (48 anni, impiegato bancario); Rosalia Arnaldi (58 anni, assistente tributario); Francesco Belgrano (35 anni, sociologo); Maria Caterina Ferrero (68 anni, insegnante in pensione); Valter Fulcheri (51 anni, assistente tecnico); Rosmilia Girardi (56 anni, psicologa); Lucia Gregorio (55 anni, fisioterapista); Viter Luna (40 anni, agente di assicurazioni); Marco Roascio (56 anni, cantoniere pubblico); Clara Sarietto (56 anni, fisioterapista); Giuseppe Tonelli (38 anni, impiegato); Stefano Veglia (46 anni, impiegato).Le altre liste della coalizioni:

    Civicittà
    Mario Bovetti (consigliere comunale uscente, 39 anni), Orazio Bergerone (46 anni), Marta Barbieri (37 anni), Giovanni (John) Aimo (71 anni), Simona Gastaldi (42 anni), Matteo Fazzari 36 anni), Chiara Ghigo (28 anni), Piercarlo Pellegrino (49 anni), Giosetta Pianezze (38 anni), Davide Bertolino (45 anni), Elisa Felicioni (69 anni), Fabio Romani (35 anni), Sandra Bruno (60 anni), Sergio Quaglia (62 anni), Simona Miele (46 anni), Antonella Ferrua (47 anni).

    Disegno Civico
    Giorgio Colombo (59 anni); Angela Figone (32 anni); Ugo Massimilla (49 anni); Melania Yaya Dho (22 anni); Pietro Vitale (80 anni); Ornella Costamagna (67 anni); Antonello Bordino (57 anni); Anna Maria Bottero (63 anni); Massimiliano Carrara (35 anni); Sabine Szymanowicz (56 anni)); Abdelilah Guendouli (38 anni); Giorgia Maria Ferrero (40 anni); Mattia Ortaboldi (25 anni); Alex Tealdi (20 anni); Ivan Borello (29 anni).

    RI-FONDAZIONI: Raviola in SP, Gola in CRC e Robaldo punta al “tris”

    Le ruote hanno girato in meno di 24 ore. «Mi lascio alle spalle otto anni di impegno in CRC e si apre una nuova sfida in Compagnia San Paolo». Lunedì 15 aprile Ezio Raviola...

    Renato Quaglia riconfermato presidente del Cai Ceva

    Il Cai di Ceva ha rinnovato il direttivo per i prossimi tre anni. Presidente è stato riconfermato Renato Quaglia. Il suo vice sarà Paolo Vinai. Il segretario riconfermato Claudio Amerio. Revisori dei conti (riconfermati):...

    A Mondovì “Exploramondo” per gli studenti fra boschi, giardini e… bocce quadre

    Sono proseguite nei giorni scorsi le attività del progetto “Exploramondo” promosso dalla cooperativa sociale Proteo in collaborazione con il Comune di Mondovì, la cooperativa sociale Caracol, l’associazione “Gli Spigolatori” e l’associazione “Bocce Quadre”, e...

    Sabato 20 aprile a Vicoforte incontro antimafia con il questore Manganaro e lo storico...

    In occasione della Giornata regionale della memoria e dell’impegno contro le mafie, a Vicoforte, nell’ex Confraternita dei battuti, si terrà un importante evento dedicato al tema della legalità. Sarà sabato 20 aprile...
    Fondazione CRT Roberta Ceretto

    Fondazione CRT, entra Roberta Ceretto. Fumata nera per Paolo Adriano

    Non sempre si può vincere, si cantava anni fa. Entra in Fondazione CRT Roberta Ceretto, imprenditrice del vino: a Luca Robaldo non riesce il "tris perfetto", la nomina di Paolo Adriano non è andata...
    Nord Sud Castello Cigliè

    Nord vs Sud: la disfida dei vini “Al Castello” di Cigliè

    Venerdì scorso si è svolto il secondo appuntamento delle “4 sere Al Castello” di Ciglié, con l’intero ristorante dedicato all’evento “Bolle al buio - Sicuri di essere grandi intenditori di bollicine?”, in cui vini...