Fiera regionale della montagna a San Giacomo di Roburent

Domenica 23 settembre convegno su sgravi e agevolazioni fiscali per le imprese montane, di promozione del comprensorio e dello sviluppo territoriale attraverso il turismo outdoor. E poi, raduno dei trattori, pranzo boscaiolo, gara dei boscaioli, trial e bike. Musiche e danze occitane con i "Lou Serpent"

Domenica 23 settembre, a San Giacomo di Roburent, appuntamento con la quarta edizione della “Fiera della montagna”, evento interamente dedicato alla vita e al lavoro in montagna.
Si inizia alle ore 8 con i mercatini e il convegno “Vivere e lavorare in montagna” (alle ore 10 presso la sala polivalente “Riccio”): si parlerà di sgravi e agevolazioni fiscali per le imprese montane, di promozione del comprensorio e dello sviluppo territoriale attraverso il turismo outdoor.
Dalle ore 11 ci sarà il raduno dei trattori, seguito alle 13 dal tradizionale pranzo boscaiolo e alle ore 15,30 prenderà il via la stima della legna, la gara dei boscaioli e di trial moto e bike lungo le strade di San Giacomo.
Durante la giornata ci sarà anche l’esposizione di mezzi per i lavori forestali e lo sgombero neve, il tutto accompagnato dalle musiche e dalle danze occitane del gruppo “Lou Serpent” per le vie del paese, con un concerto finale alle 15,30.

AG Sanremo fiori piante grasse cactus succulente