Lista unica per le elezioni provinciali con Federico Borgna candidato presidente

Per il monregalese è presente Pietro Danna, consigliere comunale a Monastero Vasco

Sarà di nuovo lista unica. La Provincia si presenta alle elezioni del 31 ottobre con una lista unitaria, “Impegno per la Granda” a sostegno del candidato presidente uscente Federico Borgna, sindaco di Cuneo. «Hanno prevalso il territorio, il senso di responsabilità e la continuità, con la conferma di cinque dei consiglieri uscenti, un giusto equilibrio di esperienza e rinnovamento – commenta Borgna –. Dei dodici candidati cinque saranno donne. Ci tengo a ringraziare tutti i consiglieri uscenti e chi non ha potuto ricandidarsi, per il lavoro svolto in questi anni con vero spirito di servizio».
A sostegno della candidatura di Borgna è stato superato ampiamente il traguardo delle 500 firme, mentre nei prossimi due giorni dovranno essere raccolte le firme a supporto della lista dei Consiglieri. Questi i candidati: Giorgio Lerda, Flavio Manavella, Annamaria Molinari, Roberto Passone, Milva Rinaudo (confermati) e i nuovi Simone Alberto, Massimo Antoniotti, Carla Bonino, Pietro Danna (consigliere comunale a Monastero Vasco), Laura Porracchia, Rosita Serra e Bruno Viale. Non sono più in elenco Claudio Ambrogio (sindaco di Benevagienna) e Sergio Di Steffano (primo cittadino di Garessio).
Le urne saranno aperte mercoledì 31 ottobre, dalle 8 alle 20 presso la Provincia di Cuneo (in corso Nizza, 21) potranno votare i 2.843 Consiglieri e Sindaci dei 250 Comuni della Granda.