Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

“Casati Baracco”, Giorgio Bertolino è il nuovo presidente

Casati-Baracco-Giorgio-Bertolino-e-il-nuovo-presidente.jpg

Cambio ai vertici dell’Istituto “Casati-Baracco”, l’istituto monregalese che sorge a Breo e che dal 1772 ospita decine di studenti. E ancora una volta il nome del presidente viene imposto dalla politica e pescato dalle fila delle liste elettorali. Il nuovo presidente è Giorgio Bertolino: 45 anni, funzionario commerciale presso un’azienda monregalese e con un passato da volontario CRI, era candidato nel 2017 nelle liste di Paolo Adriano (con la “Lista Adriano”). Succede a Giampiero Caramello, che ha dovuto dare le dimissioni dopo essere entrato in Consiglio comunale nei ranghi del'opposizione al posto di Donatella Garello.

L’elezione del presidente si è svolta venerdì 16 novembre. Bertolino è il nome che il Comune aveva appena inserito in CdA: candidato presidente, è stato immediatamente votato da 4 consiglieri su 5. Il nuovo presidente resterà in carica fino al giugno 2019, data in cui l’intero Consiglio andrà a scadenza naturale di mandato. Non è stato invece eletto Daniele Camperi, il membro del Consiglio nominato dalla Diocesi, che aveva dato la sua disponibilità a fare da presidente da qui alla scadenza, forte della sua esperienza di “consigliere anziano” (fa parte del CdA da 12 anni).

L'Istituto in 140 anni ha garantito alloggio e formazione a un numero incalcolabile di giovani. Il "Casati-Baracco" oggi resta l’unica realtà del suo genere in tutta la provincia, a proseguire nella secolare missione educativa. 



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x