Mondovì, il coro Energheia “fa 30 anni”!

Doppio appuntamento in musica per il 30° compleanno del coro Energheia di Mondovì, sabato 8 dicembre e domenica 9 dicembre

Doppio appuntamento in musica per il 30° compleanno del coro Energheia di Mondovì. Il primo concerto, sabato 8 dicembre alle 21 nella parrocchia del Cuore Immacolato, vedrà l'esibizione di Energheia, che proporrà alcuni dei brani più significativi del suo repertorio anche insieme a molti ex coristi che nel corso degli anni hanno condiviso questa esperienza. Domenica 9 alle 16:30, sempre al Cuore Immacolato, nel "Concerto degli auguri" si esibiranno insieme a Energheia gli amici dei cori Cantus Firmus, Corale Villanovese, Cum Corde, Due Torri "Monica Tarditi", Laus Jucunda.

Il Coro Energheia nacque in occcasione dell'ordinazione in Duomo di 5 sacerdoti, l'8 dicembre 1988: decine di giovani provenienti da diverse parrocchie della diocesi si trovarono per animare col canto la celebrazione liturgica. La gioia del cantare insieme e l'entusiasmo di quella occasione suscitarono la nascita di un coro stabile (chiamato dapprima "Corale giovanile monregalese"), dedicatosi inizialmente a un repertorio di tipo liturgico e in seguito invece dedito principalmente a gospel e spiritual, diretto fin dall'inizio da Mauro Bertazzoli.