Tornare a volare

[1 Gennaio - 7 Gennaio]

 Nel weekend delle mongolfiere c’era così tanta gente a Mondovì che ho pensato il Comune avesse aperto uno sportello per le lamentele.

(Non si vedeva così tanta gente in fila a Mondovì da quando distribuivano i nuovi bidoni della RSU allo sportello della Proteo)

Il raduno aerostatico quest’anno ha attirato gente dai posti più disparati del pianeta. Ho visto con i miei occhi ben due garessini.

Mondovì: le mongolfiere portano traffico impazzito, folle in centro e un po' di vita in città. Per sottrarmi al caos son dovuto andare in via Beccaria.

Mondovì: una mongolfiera si stacca da Piazza e si allontana. In onore dell'Alberghiero.

Mongolfiera atterra in piazza Maggiore. Alla faccia della zona pedonale.

La domenica dell’Epifania ha sconvolto i turisti: “i negozi erano aperti...”

Premio speciale a Andrew Holly per l'incredibile impresa del volo del pomeriggio del 5 gennaio: decollato da Piazza Maggiore, è volato sulla città salendo fino a 7.000 piedi ed è riatterrato senza scontentare né i commercianti né i residenti.

Regalo di Capodanno: aumenta il pedaggio della A6. Preferivo il kit dei Sapori d'Oriente.

Toninelli promette che non ci saranno aumenti per le autostrade, ma la Torino-Savona aumenta il pedaggio del 2.2%. Confermando di non essere un'autostrada

Conflitti dimenticati: un rapporto Caritas ne elenca ben 378 nel mondo, di cui 76 solo all'interno del Consiglio comunale di Mondovì.

Mondovì: in Consiglio comunale spese 4 ore a parlare del nulla e ad autoelogiarsi. Ci hanno messo 18 mesi, ma finalmente hanno capito come funziona!

Le arringhe di Tomatis e Tarolli sono state così efficaci che si è presentato Renzo portando in dono quattro capponi.

Mondovì: commentando l'approvazione del DUP, Tarolli trova stucchevole che sia sempre colpa di chi era al comando "prima". Ovvero non lui.

Alberghiero: «Un anno dopo la frana siamo sempre allo stesso punto» - al fondo della collina

Il collezionista Bongioanni se la prende con il sindaco per non esser passato a visitare la sua mostra. Adriano si scusa e promette: "Manderò subito Elio Tomatis!"

Otto campane per la chiesa di S. Filippo a Breo. Comunque meno che nel CdA della Casa di riposo comunale.

Mondovì: a Natale e Capodanno il mercato è stato allestito in forma ridotta per venire incontro alle vostre capacità monetarie.

Ospedale: attesa per l’arrivo di due nuovi medici al Pronto Soccorso per diminuire le attese

Mondovì, al Pronto Soccorso medici in più per accorciare le attese. Ma avete smesso tutti di curarvi su internet?

Mondovì: 3.000 utenze ancora non hanno i nuovi bidoni. La raccolta differenziata slitta fino al prossimo scudetto del Milan.

Prato Nevoso: si viaggia nel futuro con la telecabina griffata “Porsche”. Manca solo il plutonio per alimentare il flusso canalizzatore.

A Prato Nevoso una maxi cabinovia a dieci posti firmata “Porsche”, se come a noi non vi basta il Cayenne Turbo.

Simeone II di Bulgaria visita le tombe dei Savoia. In realtà è una copertura, pare che politici locali vogliano la sua consulenza per ottenere una maggioranza bulgara.

Un Centro diurno contro il vizio del gioco nel “Sacra Famiglia” di Dogliani? La scommessa sembra azzardata ma il sindaco vede e rilancia.

Cairo compie 63 anni e si regala una nuova bandiera. Ora sta con i ghibellini.