Pool promozione: esordio in romagna per la Lpm Bam Mondovì

Prima sfida domenica 10 febbraio contro San Giovanni in Marignano, esordio casalingo per il Puma la settimana successiva contro Ravenna

Sono stati diffusi oggi i Calendari della seconda fase della Samsung Volley Cup di Serie A2 femminile. In virtù delle classifiche finali della regular season, le squadre partecipanti al Campionato sono state inserite nella pool promozione o nella pool salvezza. La seconda fase prenderà il via nel weekend del 9-10 febbraio. Ogni team affronterà solo le squadre non già incontrate nella regular season, in gare di andata e ritorno per ulteriori 10 giornate (nella pool promozione) e 8 giornate (pool salvezza), mantenendo i punti conquistati nella regular season solo contro le squadre del proprio girone comprese nella stessa pool. Al termine della seconda fase, la prima classificata della pool promozione sarà promossa in A1. Le squadre dalla 2ª alla 7ª posizione disputeranno i play-off promozione. Le ultime tre classificate della pool salvezza retrocederanno in B1. Esordio per la Lpm Bam Mondovì nella pool promozione, domenica 10 febbraio sul campo del San Giovanni in Marignano. “Prima” casalinga al PalaManera invece domenica17 febbraio contro Ravenna.

FOTO DI LUCIANO PECCHENINO

 

Squadre partecipanti alla pool promozione

Lpm Bam Mondovì, Orvieto, Caserta, Soverato, Martignacco, Perugia, Trento, Cus Collegno Torino, San Giovanni in Marignano e Ravenna.

 

Squadre partecipanti alla pool salvezza

Baronissi, Pinerolo, Roma, Olbia, Sassuolo, Cutrofiano, Montecchio, Marsala.

 

Prima giornata della pool promozione

Andata 10 febbraio

Marignano-Lpm Bam Mondovì; Martignacco-Perugia; Soverato-Cus Collegno Torino; Caserta-Trento; Ravenna-Orvieto.