“Un sorriso per Giorgia”: tutto esaurito al teatro “Baretti”

La Banda Osiris, considerata in Italia la massima espressione della comicità nel teatro musicale, affiancherà i Trelilu

Tutto esaurito per uno degli eventi più attesi dal pubblico monregalese: il teatro Baretti è al completo, sold out ormai da oltre un mese. Il sorriso di Giorgia, che da 13 anni scalda il cuore di amici e sostenitori, anche quest’anno ha “contagiato” il grande pubblico.
Una manifestazione desiderata e voluta dai genitori di Giorgia Cavarero da quando, 13 anni fa, la piccola è mancata improvvisamente mentre giocava con i compagni della Scuola dell’Infanzia. Un modo per rompere le frontiere del dolore condividendolo con gli altri. L’evento, promosso e realizzato dall’Esedra Mondovì con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Mondovì è sostenuto dai Trelilu, parte attiva dello spettacolo fin dalla prima edizione nell’ormai lontano 2007.
Una bella iniziativa con finalità benefiche di grande valenza sociale e umanitaria che si rinnova ogni anno garantendo il sostegno a tante realtà del territorio e non solo: 139.200,00 euro questa è la cifra devoluta finora, soprattutto in ambito sociale, con un particolare riguardo ai bambini e ai giovani.
Le scuole dell’Infanzia di Mondovì hanno contribuito all’ iniziativa con l’esecuzione di un elaborato a tecnica libera dal tema: “Un amico speciale”, i lavori verranno donati alle strutture cui sarà dedicato il progetto solidale. In quest’edizione hanno partecipato, con bellissimi disegni, le scuole dell’infanzia di Piazza, di Sant’Anna, dei Piani di Breo, di via Fossano e di Carassone.
Nel concerto 2019 un’importante presenza affiancherà i Trelilu, la Banda Osiris, considerata in Italia la massima espressione della comicità nel teatro musicale: una proposta originale dal titolo “Piemontecarlo” con musica anche dialettale, teatro e comicità.
L’iniziativa è sostenuta anche da: Silva Team, Banca Cambiano, Mondo Food , MLM lavorazioni meccaniche, Monregaltour e Itur.