Caseificio Tramonti Formaggi freschi Mozzarella

In mongolfiera da Mondovì a Verona! John Aimo sfonda il record italiano

È partito da Mondovì, ha gonfiato la mongolfiera ed è salito in volo. Per la bellezza di 265 chilometri. Atterrando a Verona. Impresa incredibile per il pilota monregalese

È partito da Mondovì, ha gonfiato la mongolfiera ed è salito in volo. Per la bellezza di 265 chilometri. Atterrando a Verona. Impresa incredibile per il pilota monregalese Giovanni Aimo. Un "long jump" che, una volta consegnato il dossier all'Aeroclub Italia, gli varrà sicuramente il riconoscimento del record italiano di distanza in volo per un pallone aerostatico, fino a oggi fissato a 171 km.

Aimo, pilota di mongolfiere dal 1979, è una colonna dell’aerostatica italiana: è senza dubbio grazie a lui che Mondovì ha acquisito nel corso degli anni il titolo di “Capitale italiana delle mongolfiere”. È il campione italiano di volo in mongolfiera attualmente in carica, il pilota con più podi in Italia (23, di cui 7 primi posti). Pilota e istruttore di volo (negli anni ha portato centinaia di piloti italiani e stranieri a conseguire il brevetto ed ha anche aperto a Mondovì la scuola di volo per piloti disabili – prima e unica al mondo), nel 1989 ha dato il via al Raduno dell’Epifania (che prima, dal 1983, si svolgeva a Capodanno) e nel 2005 ha fondato l’Aeroclub di Mondovì. Nel 2017 è riuscito a volare per 123 km. Oggi, questa nuova impresa.

Caseificio Tramonti Formaggi freschi Mozzarella