Gli appuntamenti della settimana – 20/26 marzo

20 MARZO

CARCARE
Alle 17.30 presso l’aula magna del Liceo Calasanzio appuntamenti sul tema “La Fisica al servizio della società” con Diego Bettoni.

DOGLIANI
Alle 21 presso il teatro Sacra Famiglia di borgo Castello proiezione di “Yo Yo Ma e i musicisti della via della seta”


21 MARZO

CARCARE
Dalle 16 alle 22 “Una giornata in galleria” con i giovani delle quinte classi che guideranno i visitatori all’interno di un percorso espositivo dedicato alle riproduzioni di quadri esposti presso la galleria Sabauda.

MILLESIMO
Alle 16 presso l’Univalbormida “Farmacia, la sindrome dell’occhio secco” con la dott. Daniela Barlocco

MONDOVÌ
Alle 21 al Teatro Baretti “Il Mercante di Venezia” con Davide Lorenzo Palla e Tiziano Cannas Aghedu

MOROZZO
Alla sala “L’incontro” serata dedicata allo sport e alla salute. A partire dalle 21


22 MARZO

CAIRO M.TTE
Al teatro Chebello alle 21 “Il dio del massacro” di Yasmina Reza

CEVA
Alle 21 “I ragazzi del massacro” spettacolo della compagnia “Linguaggi creativi” tratto dal romanzo di Giorgio Scerbanenco. Presso il teatro Marenco.

CHIUSA PESIO
Alle 21 presso la biblioteca “Alberione” presentazione del romanzo “Ti rubo la vita” con Cinzia Leone. Per la rassegna “Donne coraggio”

CUNEO
Al cinema teatro “Don Bosco” per la rassegna teatro piemontese, ore 21, gli “Amici del teatro” di Beinette portano in scena “Fesse ‘n tre per fene un”

MILLESIMO
In mattinata presso la biblioteca comunale, con gli alunni dell’Istituto “Luzzati” presentazione del libro “Il fantastico mondo degli Hutini” della casa editrice Sorbello

MONDOVÌ
Alle 17.30 presso la libreria “Confabula” presentazione del romanzo “Ti rubo la vita” con Cinzia Leone.

MONDOVÌ
Alle 18 “La salute nel 21º secolo: viaggio in un futuro prossimo con nanotecnologie e robotica” con il prof. Demarchi, il dr. Giuseppe Bianco e il dr. Claudio Sarotto. Presso il salone “Don Bellisio”, nell’edificio a fianco della chiesa del Sacro Cuore all’Altipiano.

MONDOVÌ
Presso il Mcdonald’s di Mondovì a Mondovicino, dalle 18 alle 19, presentazione dell’iniziativa di distribuzione di libri con gli Happy meal. Laboratorio di lettura e attività ludica con Cristina Zocco

MONDOVÌ
“Seminare parole”: appuntamento letterario del Comizio agrario ore 17,30 presso la sede in piazza Ellero

SALUZZO
Al Cinema Teatro “Magda Olivero”, Stefano Cisco Bellotti, voce storica dei Modena City Ramblers, presenta lo spettacolo di musica e teatro “Adda Venì Baffone”.

SANT’ALBANO
Alle 21 presso la sala multimediale della Media, incontro con Mara Piacenza e il suo progetto “Brillo del Sol” a favore della cultura dei nativi.

TRINITÀ
Alle 21 presso la biblioteca civica concerto degli Erymidha.


23 MARZO

CAIRO M.TTE
Alle 17.30 presso le salette di via Buffa, nell’Acccademia Bormioli alle 17.30 incontro con la professoressa savonese Mariella Petrolini, che parlerà del “Magico Shakesperare”

CARCARE
Alle 21 al Santa Rosa “Giallo girasole” di Maurizio Paccini, portato in scena dagli “Atti primitivi”

CHIUSA PESIO
Alle 10 presso la biblioteca “Alberione” lettura animata con Sara Rubeis “Una tigre all’ora del te” per il progetto “Nati per leggere”.

CHIUSA PESIO
Per Accademie in Valle protagonista la musica di Mozart, alle ore 21 la sala Incontri con “Tra le righe del Flauto Magico”. Voce recitante è Celeste Gugliandolo, concorrente di X Factor.

CUNEO
Alle 21 al teatro Toselli in scena “Gioie e dolori nella vita delle giraffe” di Tiago Rodrigues

CUNEO
Umberto Beccaria in concerto presso la Fondazione onlus “Casa Delfino”. Alle 16.30

DOGLIANI
Alle 21 presso la Bottega del vino Dogliani Docg, per il ciclo “Cine per la terra” proiezione del film “Il Pianeta Verde”.

MAGLIANO ALPI
Giornata ecologica indetta dall’associazione Ecobeinale plus” in collaborazione con Pro Loco, Protezione civile, Gruppo Alpini e il Comune. A partire dalle 8

MONDOVÌ
Inaugurazione presso “La Meridiana Tempo” della mostra fotografica naturalistica “Wild Granda” visitabile fino al 14 aprile e dedicata all’Oasi “La Madonnina” di Sant’Abano Stura.

MONDOVÌ
Alle 17 presso il teatro Baretti incontro “Musulmani e cristiani, amore condiviso per Gesù e Maria, pace su di loro” con Hamza Piccardo e don Bruno Mondino.

MONDOVÌ
La Crica del Borgat si esibirà alle 20,30 nel salone parrocchiale di S. Anna Avagnina, in una rappresentazione a ingresso gratuito, con offerte libere a favore dell’attività dell’associazione di promozione sociale “Diversamente”. Andrà in scena “Quand che ij’aso a vòlo”,

MONDOVÌ
Presso l’albergo Academia Montis Regalis” presentazione di “Cuore di figlio” del prof. Piero Abbruzzese. Al termine cena a buffet di beneficenza.

MONDOVÌ
Alle 20,45, nella biblioteca parrocchiale del Ferrone verrà presentato il libro di fra Beppe Giunti e fratelli briganti “Padre nostro che sei in galera”. Laura Gasco e Sandro Gastaldi dialogheranno con l’autore.

ORMEA
Per “I film di montagna” della sezione Cai locale, proiezione di “Punto di non ritorno 2”, presso il Nuovo cinema Ormea alle 21.

PIANFEI
Dalle 9 alle 10 presso i locali comunali saranno presenti i militari dell’Arma dei carabinieri per un incontro diretto con i cittadini pianfeiesi, per segnalazioni e suggerimenti.

PRIERO
Alle 21 presso il salone dell’ex Confraternita “Santa Croce” per la stagione teatrale dialettale andrà in scena “Cavial e lentije” a cura della Filodrammatica Carrucese. Per informazioni e prenotazioni 0174.79024.

SAN MICHELE M.VÌ
Alle 21 Akoostic Trio + 1 in concerto presso il teatro comunale.

VERNANTE
“Zibba” in concerto Al Teatro San Nicolao, ore 21,30.
Domenica 24 marzo

CARCARE
Alle 21 al Santa Rosa “Giallo girasole” di Maurizio Paccini, portato in scena dagli “Atti primitivi”

CUNEO
Alle 16 presso sala San Giovanni a Cuneo concerto con Ramon Bassal e Marc Piquè. Repertorio di Beethoven, Chopin, Prokofiev e Schumann

FOSSANO
“Jazz Summit” con Sergio di Gennario, Alessandro Minetto, Alessandro Maiorino alle 17.30 presso Palazzo Burgos a Fossano

MONDOVÌ
In sala comunale “Luigi Scimè” a Breo, ore 20,45, incontro a tema “fake news”. Organizzato dall’Azione Cattolica prevede l’intervento di Floriana Giuganino: laureata in fisica, un master in giornalismo scientifico, collabora con il CICAP.

GARESSIO
Escursione panoramica con il Cai a Saint Jean Cap Ferrat, con visita all cappella St. Hospice. Partenza in pullman dal bar Roma alle 7

25 MARZO

CUNEO
Alle 21 presso il Teatro Toselli “Una storia disegnata nell’aria” spettacolo del Melarancio organizzato da Libera.

MILLESIMO
Alle 16 presso l’Univalbormida “Conoscere il cielo stellato” con Romano Pastorino e Franco Pastorino

MONDOVÌ
Alle 15 nella sala conferenze Scimè il prof. Isaia, ordinario di geriatria, terrà una conferenza sul tema “Invecchiare senza invecchiare”

26 MARZO

BEINETTE
Alle 21 presso la biblioteca incontro con l’autore Raffaele Riba, che presenta il romanzo “La custodia dei cieli profondi”.

MILLESIMO
Alle 16 presso l’Univalbormida “Valbormida, tradizioni storia e religiosità” con Roberto Vassallo

MONESIGLIO
Dalle 18 alle 20 incontro presso la Scuola rurale a tema riscaldamento climatico. Relazione del prof. Angelo Tartaglia del Politecnico di Torino.

Nella foto, la compagnia teatrale carcarese “Atti primitivi”, un gruppo consolidato che da anni fa del buonumore e dell’ironia la sua carta vincente