Mondovì: oggi i consiglieri comunali hanno “studiato” il percorso della nuova tangenziale

Come stabilito dalla Conferenza dei Capigruppo, si è svolto nel pomeriggio di martedì 26 marzo il sopralluogo utile a verificare il tracciato del III lotto della tangenziale di Mondovì, a cui sono stati invitati tutti i Consiglieri Comunali. Erano presenti il presidente del Consiglio, Elio Tomatis, i consiglieri Paolo Magnino, Stefano Tarolli, Gianpiero Caramello, Guido Tealdi, Tancredi Bruno di Clarafond, Mario Bovetti, e gli assessori Cecilia Rizzola, Sandra Carboni e Luca Robaldo, oltre all'architetto Marco Martorano. Gli assenti si sono giustificati.

LEGGI - ECCO IL TRACCIATO: il terzo lotto della tangenziale sarà quasi tutto in galleria

I presenti si sono recati prima presso la rotonda del Beila, in cui si innesterà il terzo lotto, poi sulla collina di San Lorenzo, per poi dirigersi al Borgato e, infine, sulla SS 28, nei pressi dell’innesto previsto in direzione Vicoforte. L'iniziativa è stata utile per fornire i necessari approfondimenti, anche tecnici, ai Consiglieri Comunali, nell'ottica della maggiore condivisione possibile di un'opera non più rinviabile ed utile alla Città. Il sopralluogo fa seguito agli incontri svoltisi in queste settimane con ANAS e con i progettisti del III lotto.

Il completamento della tangenziale è previsto dal contratto di programma ANAS-MIT ed è finanziato a valere sul fondo unico ANAS per un importo di circa 102 mln di euro. È necessario al completamento della Tangenziale cittadina ed è a servizio dell'intero contesto territoriale. Non era presente il parlamentare Enrico Costa, che tuttavia ha sempre seguito l'iter tecnico e burocratico del progetto del III lotto.

Caseificio Tramonti Formaggi freschi Mozzarella