Gli appuntamenti della settimana – 27 marzo – 02 aprile

Mercoledì 27 marzo

BAGNASCO
Alle 20.30 presso “Sala San Giacomo” incontro pubblico dedicato alla presentazione dello studio idrologico e idraulico della ditta Fassa Bortolo lungo un tratto del fiume Tanaro.

CHIUSA DI PESIO

Presso la Biblioteca “Alberione” alle 21 appuntamento con il progetto “Una lingua per ogni paese” incontro “Eppur si nasce” sulla lingua occitana e la maternità. Con Lidia Dutto, Amal Bekourri, Barbara Silvestrini, Anna Grosso e Gemma Tosello.

CUNEO
Ore 21 al Teatro Toselli per l’anteprima di Torino Jazz Festival “Frankie Hi-Nrg Mc & Aljazzeera”.

DOGLIANI
Presso Borgo Castello alle 21 proiezione DE “Il maestro di violino”.

MONDOVÌ
Terza serata con il teatro dialettale in piemontese per la rassegna “Su il sipario!!!” al teatro “Bertola”. “I commedianti niellesi” di Niella Tanaro porteranno in scena “Pautasso Antonio esperto di matrimonio”.

Giovedì 28 marzo

BOVES
Alle 21 presso la chiesa di Santa Croce serata di Totem e Tabù: saranno ospiti Paolo Lusso e Lorenzo Dalmasso che presenteranno la loro avventura: da Cuneo alla Mongolia a bordo di una vecchia Fiat Panda.

CHIUSA DI PESIO
Alle 21.15 presso la Biblioteca “Alberione” serata dedicata all’astronomia con l’Ass. Astrofili Bisalta “Astronomical Meetings, scoprire gli oggetti del catalogo Messier” a cura di Paolo Demaria.

MONDOVÌ
Alle 21 presso il teatro Baretti “Chi è di scena?” di e con Alessandro Benvenuti.


Venerdì 29 marzo

CUNEO
Nel salone parrocchiale di San Paolo, ore 21, il ricercatore Giovanni Bianco ripropone «Gli ultimi reduci della provincia di Cuneo ricordano la tragedia della guerra sul fronte russo», sei testimonianze raccolte e registrate a Carmagnola, Carrù, Cuneo, Frabosa Soprana, Montemale, Villafalletto.

CUNEO
Al teatro “Don Bosco”, ore 21, i “Sagrinà” di San Chiaffredo presentano “Ij dintorn an sità”, commedia di Dino Belmondo.

DOGLIANI
Alle 20.45 Presso la Biblioteca incontro tra l’Amministrazione comunale e la popolazione, per parlare del futuro del Sacra Famiglia.

MONDOVÌ
Alle ore 18, la libreria Lettera_22, in corso Statuto 35, ospiterà la presentazione del libro “Lontano da Farinetti” (Il Babi editore) di Fabio Balocco. Dialogherà con l’autore Fabrizio Biolè (Associazione Culturale Progetto HAR).

SERRALUNGA D’ALBA
Alle 19 presso la fondazione Mirafiore incontro con lo scrittore Corrado Augias

VIOLA
Alle 19 presso la sala polivalente presentazione dell’atlante toponomastico di Viola, curato dal prof. Nicola Duberti. Interverranno Federica Cugno e Federica Cusan dell’Università di Torino

Sabato 30 marzo

BEINETTE
Alle 14.30 ritrovo presso la Biblioteca di Beinette, per la passeggiata e la visita guidata animata alle 15 alla Madonna della Pieve di Beinette.

CEVA
Al Teatro “Marenco” serata di sensibilizzazione organizzata dall’Aido Cebana. Protagonista la Nuova Filodrammatica Carrucese con la commedia “Cavial e Lentije”.

CEVA
Dalle 10 alle 19 “Lo Sbaracco e il sociale” i commercianti metteranno, dalle 10 alle 19, una bancarella con grandi occasioni. Presenti lungo le vie del centro associazioni di volontariato del territorio.

CHIUSA DI PESIO
Alle 15.30 presso il complesso museale “Avena” laboratorio riservato ai più piccoli dal titolo “tra Natura e Fantasia”.

CUNEO
“Il Trovarobe” Mercato dell’antiquariato e modernariato dalle 8 alle 18, sotto i portici di piazza Europa e Corso Nizza.

CUNEO
Le parole delle canzoni di Vasco e Ligabue: si presenta il libro “Nascono da sole e sanno chi sei” del giornalista cuneese Fabrizio Brignone. Alle 19 all’Auditorium Foro Boario.

DOGLIANI
Alle 21 presso il Sacra Famiglia di Dogliani Castello concerto dei Pentafiati.

MONDOVÌ
Ore 16,30 in sala conferenze, il Gruppo teosofico presenta la riflessione su “Consapevolezza ed armonia: il pensiero di Roberto Assagioli per l’elevazione della coscienza”.

MONDOVÌ
Alle 17,30 in sala “Ghislieri” a Piazza i Giovani dell’Academia Montis Regalis nel concerto “Tesoro del gran siècle”.

PRIERO
Presso la confraternita Santa Croce serata dedicata a Fabrizio De Andrè, con Barbara Uhl.

SAN MICHELE M. VÌ
Presso la sala Centro incontri la Filodrammatica Niellese in “Pautasso Antonio esperto di Matrimonio”

VILLANOVA M.VÌ
Alle 15 presso il salone della Biblioteca comunale, premiazione del concorso “Presepi in grotta dei Dossi”

Domenica 31 marzo

CEVA
Alle 21 al teatro “Marenco” di Ceva concerto dei docenti dell’istituto musicale.

MONDOVÌ
Alle 14,30 A Cascina Funtan a San Biagio (strada Margarita 5) si inaugura l’antico forno a legno. Cottura del pane e degustazioni.

MONFORTE
Ore 17 nel Teatro comunale la compagnia Coincidenze porta in scena “Sono sempre in ritardo di un anno”.

ORMEA
Escursione sull’anello della Madonna del lago di Alto. Ritrovo alle 8 in piazza a Ormea.

PEVERAGNO
Alle 21 presso il salone polivalente di casa Ambrosino concerto delle “Voci per aria” e dell’Ensemble “Singfulness”

Lunedì 1 aprile

CUNEO
Ore 21 al Teatro “Toselli” lo spettacolo “La morte e la fanciulla” regia e coreografia Michele Abbondanza e Antonella Bertoni.

DOGLIANI
Alle 14 presso l’Università della terza età, proiezione del filmato “Loulou le frondeur” di Remo Schellino

MONDOVÌ
Presso il teatro Baretti dalle 11 alle 13 Premio Dardanello Incontra” con Ludovica Mantovani, Xavier Jacobelli, Roberto Beccantini, Enzo D’Orsi.

ROCCAFORTE M.VÌ
Alle 21 presso la sala consiliare serata con il prof. Nicola Duberti dal titolo “L’amore è più forte del bruss”

Martedì 2 aprile

DOGLIANI
Ore 21 alla Biblioteca civica “Luigi Einaudi” la presentazione del libro di Silvestro Valentini Catacchio. Letture dell’autore e di Luciana Beccaria.

ROCCAFORTE
Al “Palaterme” di Lurisia, ore 21, “Martedì del liscio” con “I monelli”.

Nella foto, i "Pentafiati", in concerto sabato sera (alle 21) al "Sacra Famiglia" di Dogliani

RI-FONDAZIONI: Raviola in SP, Gola in CRC e Robaldo punta al “tris”

Le ruote hanno girato in meno di 24 ore. «Mi lascio alle spalle otto anni di impegno in CRC e si apre una nuova sfida in Compagnia San Paolo». Lunedì 15 aprile Ezio Raviola...
Fondazione CRT Roberta Ceretto

Fondazione CRT, entra Roberta Ceretto. Fumata nera per Paolo Adriano

Non sempre si può vincere, si cantava anni fa. Entra in Fondazione CRT Roberta Ceretto, imprenditrice del vino: a Luca Robaldo non riesce il "tris perfetto", la nomina di Paolo Adriano non è andata...

Alta velocità sulla Pedaggera: nuove colonnine per autovelox a Murazzano

Il Comune di Murazzano ha posizionato nuove postazioni temporanee di controllo della velocità sul territorio di sua competenza. Nei mesi scorsi, in un’ottica di prevenzione sulla sicurezza stradale, a seguito di confronti con i...

La ministra Daniela Santanché a Vicoforte visita il Santuario

Tappa monregalese per la ministra del Turismo Daniela Santanché, che oggi (venerdì 19 aprile) è attesa a Fossano per un convegno sul turismo organizzato dal suo partito, Fratelli d'Italia. Ad accoglierla a Vicoforte, davanti...

Stasera al Liceo torna la “Notte del Classico”

Venerdì 19 aprile dalle ore 18 in poi, nei locali del Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” di Mondovì, si terrà la X edizione della “Notte del Classico”, ideata dal prof. Rocco Schembra, che negli anni ha visto...
Nord Sud Castello Cigliè

Nord vs Sud: la disfida dei vini “Al Castello” di Cigliè

Venerdì scorso si è svolto il secondo appuntamento delle “4 sere Al Castello” di Ciglié, con l’intero ristorante dedicato all’evento “Bolle al buio - Sicuri di essere grandi intenditori di bollicine?”, in cui vini...