di RAFFAELE SASSO
Non passa inosservata la gigantesca gru (nella foto) che, posizionata sulla parte a terra del viadotto Mollere, viene utilizzata per rimuovere l’impalcato al di sopra del torrente Cevetta. L’impalcato stesso, prima di essere calato, viene sezionato. Un’operazione eseguita in massima sicurezza, che prevede – durante l’ultima parte di sollevamento e posa a terra – la riduzione del traffico sulla carreggiata su cui si svolge il traffico da e per la Liguria, in entrambe le direzioni. Intanto proseguono le chiusure notturne, che interessano diverse tratte lungo tutto il percorso della To-Sv, dove sono aperti cantieri: fra Ceva e Millesimo, alle Mollere e nella galleria di Montezemolo e fra Marene e Fossano.
Direzione Savona - La tratta compresa tra gli svincoli di Ceva e Millesimo chiuderà dalle 23 di venerdì. 5 aprile alle 6 di sabato 6 aprile, mentre quella compresa tra gli svincoli di Marene e Fossano è chiusa in notturna dalle 21 alle 6 del giorno successivo, da lunedì 1° aprile a venerdì 5 aprile
Direzione Torino – Dal 1° aprile al 6 aprile dalle ore 21 alle 6 del giorno successivo, è chiusa la tratta compresa tra gli svincoli di Fossano e Marene.
Il traffico deviato sulla viabilità ordinaria potrà riprendere il percorso autostradale presso le stazioni di Fossano e Millesimo per le chiusure in direzione Savona e presso la stazione di Marene per le chiusure in direzione Torino.