Torna la “Maratona Fotografica” di Primavera: tutti a caccia, con Mondovìphoto

Uno dei temi scelti da L’Unione

Ritorna la Maratona fotografica di Mondovìphoto organizzata in occasione della Fiera di Primavera. Una sorta di “caccia al tesoro”, anzi allo scatto: i temi verranno svelati solamente nel corso della giornata di domenica 14 aprile.

I partecipanti devono cercare di sfruttare nel modo migliore il tempo e i mezzi che hanno a disposizione per ottenere gli scatti fotografici più interessanti e meno scontati in base ad una serie di “temi–indizio” che saranno comunicati durante l’arco della giornata. Ciascun partecipante ha tempo fino alle ore 24 del giorno 15 aprile per sottoporre una foto per ognuno dei temi; una giuria sceglierà la foto migliore di ciascun tema proposto. Nei giorni seguenti le fotografie presentate verranno anche pubblicate sul sito Internet del fotoclub (www.mondoviphoto.com) e sulla pagina facebook. Primo premio: 200 euro. Uno dei temi verrà scelto da L’Unione Monregalese e verrà svelato “a sorpresa”: seguite la nostra pagina Facebook.

La maratona fotografica di Primavera è aperta a tutti: fotografi occasionali, fotoamatori e fotografi professionisti. I partecipanti minorenni dovranno essere accompagnati da un maggiorenne responsabile per tutta la durata della manifestazione.

Il giorno del concorso tutti i partecipanti devono registrarsi presso lo stand dall’associazione nuova MONDOVIPHOTO in Corso Statuto, disponibile a partire dalle ore 9:30, presentandosi con la propria macchina fotografica/cellulare e con un documento di identità valido. Verranno registrati il numero di cellulare e l’indirizzo e-mail per i contatti successivi. Dalle ore 10.00 verrà consegnato il primo tema, alle ore 12.00 verranno comunicato 2° e 3° tema e alle ore 15 il 4° tema. I partecipanti possono anche decidere di ritirare tutti i 4 temi contemporaneamente dopo le 15.
La consegna delle opere dovrà essere fatta tramite e-mail all’indirizzo: maratona@mondoviphoto.com entro le ore 24 del giorno 15 aprile con una dimensione massima di 3000 pixel lato lungo. Tutte le fotografie devono essere scattate all’interno del Comune di Mondovì e solo nella giornata di Domenica 14 aprile.

Domenica alle 9.30 Mondovì Photo premierà i vincitori del concorso “Mestieri Monregalesi”. La partenza della Maratona invece è prevista alle ore 10 con la consegna del primo tema.

REGOLAMENTO COMPLETO: CLICCA QUI

Caseificio Tramonti Formaggi freschi Mozzarella