Caseificio Tramonti Formaggi freschi Mozzarella

Il Puma si gioca tutto. Viola Tonello dà la carica: «Quest’anno abbiamo già battuto Trento»

La forte centrale genovese parla alla vigilia del big match. Le rossoblù devono vincere, per accedere ai play-off

Per la Lpm Bam Mondovì, è l’ora della verità. Dopo una stagione caratterizzata da un grande avvio e da una seconda parte invece un po’ meno esaltante, il Puma domenica 14 aprile al PalaManera si gioca tutto. In occasione dell'atteso big match, ultima partita della “pool promozione” di A2 (fischio d’inizio ore 17), arriva a Mondovì la corazzata Trento, la squadra più in forma del campionato, attualmente al secondo posto e alla ricerca della vittoria “a tutti i costi”, per sperare ancora nella promozione diretta in A1. Se Trento è “costretta a vincere”, la situazione in casa Lpm Bam è praticamente identica: le monregalesi sono infatti al sesto posto e devono cercare il colpaccio a tutti i costi, per assicurarsi l'accesso ai prossimi play-off promozione. Alla vigilia della sfida che vale una stagione intera, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Viola Tonello, centrale di riferimento della formazione di coach Davide Delmati.

Viola, contro Trento ci giochiamo la stagione, che partita sarà?

Mi auguro possiate assistere ad una partita combattuta. Loro arrivano a Mondovì per vincere il Campionato, noi dobbiamo invece entrare nei play-off. Entrambe le squadre si giocano tanto.

Trento è la squadra che attualmente gioca la miglior pallavolo, quali contromisure dovrete adottare per fermarle?

Per fermarle dovremo giocare insieme, da squadra. Cercare di suddividere il gioco in modo equo. Tutte dovremo dare il nostro contributo e non credo sia necessario "strafare", per centrare l’obiettivo. Quest’anno infatti abbiamo già vinto contro la stessa formazione, ce la possiamo fare.

Come sta la squadra? Quali sono le sensazioni della vigilia?

La squadra sta bene e, come sempre, lavoriamo sodo in palestra. Spero che ognuna di noi possa dare il suo contributo e soprattutto spero che porteremo a casa la soddisfazione che ci meritiamo.

Caseificio Tramonti Formaggi freschi Mozzarella